Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

S7-300 su intranet

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve e ben trovati, di recente ho avuto modo di vedere in funzione un aggeggio, che tra l'altro contiene anche la pagina web, montato  sulla porta MPI di un plc s7 dal quale esce un cavo di rete che ti permette utilizzando internet explorer su di un massimo di tre pc contemporaneamente di interagire con il plc.

Non conosco la marca ma sul corpo leggo : lucent ada ter 100 sapete cos'è e come funziona?.

Grazie

Inserita:

Salve, forse nessuno conosce questo tipo di convertitore, ma tutto sommato a me va bene anche qualcosa di analogo per visualizzare soltanto una paginetta che ovviamente interagisca con il plc su più di un pc contemporaneamente utilizzando internet explorer o altro sistema di navigazione, potete aiutarmi?. Grazie

Inserita:

Ciao adamo, da una rapida ricerca non trovo nulla, ma non potrebbe essere un lucent adapter 100 ? Qualcosa di simile al hilscher nl50 mpi ?

Ciao Ennio

Inserita:

Ciao Ennio e grazie, purtroppo questa applicazione che tra l'altro funziona benissimo, non è stata fatta nello stabilimento dove lavoro io ma in uno ad un centinaio di chilometri ed il manutentore a differenza mia non è un gran smanettone.

Ma tutto sommato da quanto ho capito il sito web è nello scatolotto che si collega sulla porta del plc da un lato e dall'altro si collega in rete, conosci qualcosa che possa funzionare in questo modo?, ho provato con il modulo lan siemens con il Web server integrato che tra l'altro costa un'accidenti ma ho fallito miseramente.