vindemit Inserito: 12 ottobre 2016 Segnala Inserito: 12 ottobre 2016 Buongiorno, come da titolo la mia De Longhi di 4 anni non da più segni di vita. L'assistenza mi chiede i soliti 70 euro qualunque sia il guasto. Ho deciso di acquistare un nuovo modello, ma a questo punto mi son tolto lo sfizio di fare l'autopsia alla defunta. Devo ammettere che la macchina è ingegnerizzata bene, tanto da rendere estremamente complicato ad un amante del fai-da-te provare a smontarla per accedere alla scheda elettronica. Dapprima ho sperato di imbattermi in un fusibile fuso, ma pare che nessuno li usi più (o forse ora vengono integrati nella scheda). Arrivato ad estrarre la scheda, mi sono ricordato di non capire un cappero di circuiti elettronici. Ad un esame visivo non ho notato tracce di bruciature, condensatori gonfi ecc... Io provo a sottoporre alla vostra cortese attenzione due foto della scheda e resto in attesa di un vostro parere, magari è sufficiente cambiare il triac (leggo: bta12-600bw). Se riesco a riparare, evito di comprarne una nuova e vi invito a casa mia per un caffé.
Messaggi consigliati