Vai al contenuto
PLC Forum

telefunken mod bayreuh studio 105

G flash

Messaggi consigliati

salve amici questa radio d'epoca è equipaggiata con stadio finale stereo a transistor, il quale è andato in corto. avrei necessita di recuperare lo schema per sostituire i componenti avariati nel modo appropriato, e del valore giusto. vi ringrazio:.io non sono riuscito a trovarlo. un saluto  G flash.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ritorno su questa discussione aggiungendo qualche notizia in piu,la radio è equipaggiata con le seguenti valvole: ECC85-ECH81-EF89-EAF801-ECF80-EM87. lo stadio finale stereo con quattro transistor AD149. se cè possibilita' di avere lo  schema oppure sapere dove reperirlo vi sarei grato. un saluto.     G flash.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

l'ho cercato anche su Radiomuseum,ma nulla.Ho visitato due siti di schemari di radio antiche e vintage ma di quello neppure l'ombra.

Forse è un esemplare unico.....:roflmao:

Però un amplificatore a transistor ,anche se al germanio, si ripara anche senza schema,visto che l'esperienza non ti manca

Link al commento
Condividi su altri siti

salve amici questa radio d'epoca è equipaggiata con stadio finale stereo a transistor, il quale è andato in corto. avrei necessita di recuperare lo schema per sostituire i componenti avariati nel modo appropriato, e del valore giusto. vi ringrazio:.io non sono riuscito a trovarlo. un saluto  G flash.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Riccardo grazie dell'interessamento, si nell'attesa lo stadio finale l'o' riparato,  solo che ora manca anche la preamplificazione. poi con calma cerco di sistemare anche quella. ora sono impegnato su di un amplificatore della technics modello SU-x990D con finale rovinato. ho cercato lo schema su elektroTanya, c'è, ma non riesco a scaricarlo, forse ci sara' qualche problema alla fonte .provero' tra qualche giorno. un saluto a te e a tutti gli amici del forum.    G flash.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

devi attendere che appaia get manual al posto di processing. Poi lo scarichi normalmente.Se non ci riesci il tuo pc ha qualche problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

puoi trovare uno schema più o meno simile, forse identico, relativo al modello 2650 opus studio sul sito GFGF- Schaltplansammlung.

Metti marca e modello nei riquadri e poi clicca sulla scritta e ti arriva il PDF. Se non riesci te lo scarico io poi te lo mando privatamente, ma dovrebbe essere semplicissimo, l'ho guardato ora: ha le valvole che dici tu e gli AD149 finali.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

salve ,buona sera a tutti.ritorno su questa discussione dopo un po' di tempo,grazie ad Alberto 53 per la sua notizia e dove potevo scaricare lo schema.sono andato sul sito e  lo schema era uguale a quello che cercavo.dopo averlo acquisito mi è stato facile seguire i vari passaggi, cosi mi è stato possibile fare la riparazione anche se un po' laboriosa.      un saluto         G flash.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

riassumi l'intervento,di valore puramente didattico poichè non credo esistano altri esemplari di quel modello, nella sezione guasti RD hifi risolti

Link al commento
Condividi su altri siti