Metal08 Inserito: 12 ottobre 2016 Segnala Share Inserito: 12 ottobre 2016 Buongiorno a tutti ragazzi, Ho un problema con il televisore in oggetto, da un pò di anni che era messo in cantina per il problema in oggetto, adesso riordinando prima di buttarlo via, vorrei vedere se ne vale la pena sistemarlo se possibile... Come vedete dall'immagine allegata è come se il televisore tende a vedersi sul rosso, e l'immagine non è chiara ma come se ci fossero delle linee orizzontali. Ho notato che battendo con la mano nella cornice superiore a volte l'immagine migliora a volte peggiora. Questa una foto scattata al televisore: Secondo voi vista anche l'età del televisore conviene sistemarlo? Cosa dovrei comprare o fare? Grazie mille in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2016 prova a individuare ,una volta tolta la cornice del pannello,qual è il flex che risponde alle sollecitazioni e spessorarlo tra la cornice.Non ci sono soluzioni più tecniche se non la sostituzione del pannello. Verifica soprattutto quelli che vanno alla t-con Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Metal08 Inserita: 12 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2016 OK, grazie per la risposta... dunque provo a vedere qual'è il flex che corrisponde alla sollecitazioni, eventualmente come già letto in altri post mi conviene spessorarlo con fogli di sughero giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Metal08 Inserita: 12 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2016 Scusate l'ignoranza, dovrei provare a fare pressione nei 4 flat che si vedono in questa foto? O altro? Perchè provando a muoverli non cambia il risultato... Se può essere utile questo è come vedo io il televisore, forse dall'immagine precedente non rende bene... Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Metal08 Inserita: 12 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2016 Non riesco a modificare il post, vorrei aggiungere che ho smontato tutta la cornice e provato a fare pressione su tutti i flex ma niente da fare il problema continua a peristere... mi date conferma che posso buttare la TV? Oppure potrebbe essere il t-con? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2016 fai un ultimo tentativo se ritrovi un mio vecchio post di qualche mese fa (forse luglio o agosto) in guasti risolti,dal titolo immagine scura rossastra e rallentata. Segui le indicazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Metal08 Inserita: 13 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2016 Proverò anche se la vedo difficile come impresa visto la mia inesperienza in campo andare a trovare cosa ponticellare... perché guardando non vedo proprio nulla che sia come quel video... Comunque sia grazie ancora per la disponibilità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Metal08 Inserita: 14 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2016 Se può essere utile posto le foto ma non trovo quei punti indicati nella guida... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2016 infatti è diverso,non saprei proprio dove far partire il ponticello a farlo arrivare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Metal08 Inserita: 14 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2016 Pazienza, gli dò la strada e butto via tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2016 vendi le schede su ebay Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 17 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2016 ALT! Non butti via niente!! Dalla prima foto gia' si intuisce che hai il solito solitissimo chip as15 guasto sulla tcon, dalla 3a foto si vede come i disturbi della luminosita' sono ripetitivi nelle strisce verticali e questo indica guasto alla tcon, oppure seguono elementi sull'immagine come le righe orizzontali, purtroppo nel forum ci sono la maggior parte delle discussioni senza foto o con foto penose, ma se hai voglia di smazzarti qualche ora di scrematura vedrai che ci sono casi di guasto del'as15 che presentano strisce orizzontali di luminosita' diversa, i difetti che fa sono principalmente 2 ma ha qualche variazione che si nota a volte. Quindi contatta i riparatori in zona e se ok porta la tcon sola a riparare, il chip e' quello sotto la gommina rosa in foto, lo compri su ebay e lo porti assieme alla scheda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Metal08 Inserita: 18 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2016 Purtroppo buttato via Grazie mille comunque per la disponibilità servirà a qualcun altro sicuramente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michele Luccarella Inserita: 30 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2018 Salve...mi presento sono nuovo del forum e volevo se possibile un informazione : mi si è rotto il pannello alla mia le37m86bd e sul subito ne ho trovata una ad un buon prezzo solo che il venditore dice che quando l'accende si sente l'audio e l'immagine è blu. L'ha fatta vedere (dice lui) ad un tecnico che gli ha detto che è il t-con: voi dite che se metto il mio t-con sulla sua TV risolvo il problema? potrebbe essere il pannello ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2018 se monta lo stesso pannello ,sì,altrimenti no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 30 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2018 Di dietro sull' etichetta di seguito al modello c'e' una lettera che identifica il modello di pannello, esempio S sta per Samsung, C per CMO, A per AUO, comunque il difetto del tizio credo che stia nella configurazione ovvero mainboard, credo che con un reset da menu servizio te la cavi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 30 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2018 Ciao Michele Luccarella. Ma quante discussioni apri? Questa è la terza ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati