Vai al contenuto
PLC Forum

Cunsumi anomali in fascia F3

Messaggi consigliati

Sossio Giordano
Inserito:

Buon pomeriggio a tutti, la bolletta  Eni di mia nonna è alquanto strana. Ho dei consumi in fascia F3 praticamente identici a quelli in fascia F1 parliamo di circa 150 kWh in F1 che in F3 circa (lettura rilevata dal distributore Enel).

C'è da dire che durante il giorno in casa vengono utilizzati diversi elettrodomestici ( Frigo,TV, Forno, Aspirapolvere). Ora mi chiedo  perché la notte quando in casa non c'è nessuno (dato che mia nonna la sera dorme da me) ho gli stessi consumi?

Come faccio a capire se c'è qualche furbetto?

Inserita:

il frigo va anche di notte e domenica.. 

comunque la prova è semplice, prendi i numeri del contatore, abbassi gli interruttori nel centralino e la mattina dopo ricontrolli i numeri.. se sono aumentati c'è qualcosa attaccato prima del centralino.  (se il congelatore è recente una notte staccato ci può stare)

Sossio Giordano
Inserita:

per numeri intendi  quelli che sono sotto la voce A3 e per centralino intendi  il salvavita?

E se questo qualcosa prelevasse a valle del centralino?  Staccandolo non riuscirei a capirlo giusto? In quel caso eliminando ogni possibile elettrodomestico  quindi semplicemente il frigo ed estraendo la spina dal televisore in quel caso dovrei avere la lettura A3 praticamente identica. Giusto?