Sossio Giordano Inserito: 12 ottobre 2016 Segnala Inserito: 12 ottobre 2016 Buon pomeriggio a tutti, la bolletta Eni di mia nonna è alquanto strana. Ho dei consumi in fascia F3 praticamente identici a quelli in fascia F1 parliamo di circa 150 kWh in F1 che in F3 circa (lettura rilevata dal distributore Enel). C'è da dire che durante il giorno in casa vengono utilizzati diversi elettrodomestici ( Frigo,TV, Forno, Aspirapolvere). Ora mi chiedo perché la notte quando in casa non c'è nessuno (dato che mia nonna la sera dorme da me) ho gli stessi consumi? Come faccio a capire se c'è qualche furbetto?
reka Inserita: 12 ottobre 2016 Segnala Inserita: 12 ottobre 2016 il frigo va anche di notte e domenica.. comunque la prova è semplice, prendi i numeri del contatore, abbassi gli interruttori nel centralino e la mattina dopo ricontrolli i numeri.. se sono aumentati c'è qualcosa attaccato prima del centralino. (se il congelatore è recente una notte staccato ci può stare)
Sossio Giordano Inserita: 12 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 12 ottobre 2016 per numeri intendi quelli che sono sotto la voce A3 e per centralino intendi il salvavita? E se questo qualcosa prelevasse a valle del centralino? Staccandolo non riuscirei a capirlo giusto? In quel caso eliminando ogni possibile elettrodomestico quindi semplicemente il frigo ed estraendo la spina dal televisore in quel caso dovrei avere la lettura A3 praticamente identica. Giusto?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora