Vai al contenuto
PLC Forum

Cuffiette in-hear

Messaggi consigliati

del_user_83838
Inserito:

Oggi, purtroppo, ho perso le mie “vecchie” cuffiette Sony MDR-EX50 delle quali ero pienamente soddisfatto. Ora ho la necessità di acquistarne un paio nuovo e mi mi occorrerebbero dei consigli per evitare di buttare soldi comprando qualcosa di – magari anche economico – ma con qualità del suono (bassi specialmente) scadente...ma allo stesso tempo non vorrei spendere troppo per avere un prodotto superiori alle mie esigenze. Le mie esigenze...beh mi occorrono cuffie in hear (i classici auricolari non riesco a sopportarli, mi danno fastidio); che abbiano dei buoni bassi. Li utilizzo per il 99% col tablet per vedere film, ascoltare musica mp3 o radio su internet.

Le vecchie cuffiette avevano una risposta in frequenza 5-23000 Hz; sensibilità 100 bB/mW; impedenza 16 Ohm. Questi dati mi dicono poco: cosa indicano? Delle cuffiette valide quali caratteristiche dovrebbero avere?

Il budget si aggira sui 20-30€ se proprio ne vale la pena arriverei sui 50€, ma deve valerne davvero la pena.

Cosa mi consigliate?

Inserita:

Prova a guardare prodotti AKG o Sennheiser, la qualità di questi produttori è risaputa.