mauro6569 Inserito: 12 ottobre 2016 Segnala Inserito: 12 ottobre 2016 Da un pò di tempo durante il funzionamento il display continuava a lampeggiare e quindi impossibile leggerlo. Oggi ho dovuto togliere corrente in casa e una volta rimessa il display ha iniziato a lampeggiare anche da spenta. Ho provato ad accenderla premendo il tasto ma niente è morta con il display che continua a lampeggiare e niente altro Sapete se eventualmente c'è la possibilità di fare un reset? L'unico modo per spegnerla definitivamente è togliere la spina..
mauro6569 Inserita: 16 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 16 ottobre 2016 Possibile che non ci sia nessuno che ha avuto questo problema o simile e come ha risolto? Il fatto di avere tolto tensione e poi rimessa magari è un caso e non legato al guasto.
mauro6569 Inserita: 17 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2016 Ti ringrazio per la risposta. il display quando lampeggia non si legge niente solo alcuni segni. quando stacco la spina lampeggia ancora per un paio di secondi per poi illuminarsi e mostrare tutte le icone per circa un secondo prima di spegnersi definitivamente. Sta di fatto che ora non funziona nulla è morta. Certo come dici potrebbe essere la scheda comandi o quella madre. le due sono collegate da un cablaggio sottilissimo a 5-6fili. ma non saprei individuare i pin dell'alimentazione. Per le foto vedo se riesco a postarle. Per ora grazie
mauro6569 Inserita: 17 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2016 Ti ringrazio per la risposta. il display quando lampeggia non si legge niente solo alcuni segni. quando stacco la spina lampeggia ancora per un paio di secondi per poi illuminarsi e mostrare tutte le icone per circa un secondo prima di spegnersi definitivamente. Sta di fatto che ora non funziona nulla è morta. Certo come dici potrebbe essere la scheda comandi o quella madre. le due sono collegate da un cablaggio sottilissimo a 5-6fili. ma non saprei individuare i pin dell'alimentazione. Questa una foto presa su ebay del pannello comandi
mauro6569 Inserita: 19 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 19 ottobre 2016 Scusate se insisto ma sono sempre fermo in attesa che qualcuno mi possa consigliare. Non posso credere che a nessuno sia mai accaduto un problema simile.....
Fulvio Persano Inserita: 20 ottobre 2016 Segnala Inserita: 20 ottobre 2016 Ciao. Quote Non posso credere che a nessuno sia mai accaduto un problema simile..... Puoi credere ciò che vuoi, ma devi attendere con pazienza,perchè sei all'interno di un forum e non ad un centro assistenza tecnica. F.A.Q. Premessa: PLC Forum va considerato come l'equivalente di un bar sport virtuale, dove si parla di automazione e di problemi tecnici invece che di calcio e ciclismo (© by Livio Orsini). Se hai un problema, un dubbio, una necessita' o solo una semplice curiosita' e invii un messaggio con una richiesta, non devi pretendere di avere una risposta! Su PLC Forum risponde chi e quando vuole. Qui nessuno e' pagato per rispondere a qualsiasi domanda e non devi lamentarti se nessuno ti risponde. I motivi del perche' nessuno ha risposto, possono essere diversi. Per esempio: - nessuno conosce l'argomento - chi conosce l'argomento non ha letto la tua domanda - chi conosce l'argomento non ha avuto tempo di rispondere (ti ricordo che nessuno posta in PLC Forum per lavoro...) - chi conosce l'argomento non ha voglia di scrivere (ebbene si, ogni tanto capitano giornate storte a chiunque...) - ... [mille altri motivi]In ogni caso, ricordati che PLC Forum non e' un callcenter, e non si deve pretendere una risposta, tantomeno immediata!
mauro6569 Inserita: 21 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2016 Per Fulvio Parsano: conosco benissimo le regole dei forum e sò anche tutto quello che ha scritto. Ma pensavo che dopo ben 141 visite ci fosse qualcuno in grado di aiutarmi. Invece molto probabilmente è un problema sconosciuto alla maggior parte di chi ha letto. Vedrò di risolvere in altro modo. Grazie comunque a tutti. Per archimede57 il tester lo so usare e so anche quale è la massa sulle schede. La mia domanda forse era più mirata ad avere magari uno schema elettrico che identificava esattamente i pin di alimentazione per avere un punto fermo di partenza. Grazie per il tuo aiuto.
mauro6569 Inserita: 29 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2016 Problema risolto! ho sostituito la scheda madre ed è tornata a funzionare perfettamente. Tempo fa mi era bruciata una pastiglia termica montata sul gruppo resistenze (ce ne sono 2 in serie) e per farla funzionare al momento l'avevo cavallottata. Ora che ho l'asciugatrice smontata vorre sostituire anche questa pastiglia. Qualcuno mi sa dire marca modello e gradi di apertura? Grazie a tutti.
mauro6569 Inserita: 31 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2016 Risolto anche con il termostato. non avevo fatto caso che aveva un forellino per riarmarlo. è bastato premerlo fino allo scatto e il termostato è tornato ok. Per Archimede57: la scheda madre l'ho recuperata da una asciugatrice identica presa usata non funzionante. Ora funziona tutto tranne un piccolo problema all' illuminazione del display che è debole e sfarfallante. Hai qualche idea da cosa possa dipendere? Grazie ancora per i tuoi preziosi consigli.
Fulvio Persano Inserita: 31 ottobre 2016 Segnala Inserita: 31 ottobre 2016 Ciao. Quote Per Fulvio Parsano Fulvio Persano, prego. Quote conosco benissimo le regole dei forum e sò anche tutto quello che ha scritto allora non sollecitare ! Quote Problema risolto! ho sostituito la scheda madre ed è tornata a funzionare perfettamente. Risolto anche con il termostato
Messaggi consigliati