Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Asciugatrice aristo ASD70C

Messaggi consigliati

Inserito:

Da un pò di tempo durante il funzionamento il display continuava a lampeggiare e quindi impossibile leggerlo.

Oggi ho dovuto togliere corrente in casa e una volta rimessa il display ha iniziato a lampeggiare anche da spenta.

Ho provato ad accenderla premendo il tasto ma niente è morta con il display che continua a lampeggiare e niente altro

Sapete se eventualmente c'è la possibilità di fare un reset?

L'unico modo per spegnerla definitivamente è togliere la spina..

Inserita:

Possibile che non ci sia nessuno che ha avuto questo problema o simile e come ha risolto?

Il fatto di avere tolto tensione e poi rimessa magari è un caso e non legato al guasto.

Inserita:

Ti ringrazio per la risposta. il display quando lampeggia non si legge niente solo alcuni segni. quando stacco la spina lampeggia ancora per un paio di secondi per poi illuminarsi e mostrare tutte le icone per circa un secondo prima di spegnersi definitivamente.

Sta di fatto che ora non funziona nulla è morta. Certo come dici potrebbe essere la scheda comandi o quella madre. le due sono collegate da un cablaggio sottilissimo a 5-6fili. ma non saprei individuare i pin dell'alimentazione.

Per le foto vedo se riesco a postarle.

Per ora grazie

Inserita:

Ti ringrazio per la risposta. il display quando lampeggia non si legge niente solo alcuni segni. quando stacco la spina lampeggia ancora per un paio di secondi per poi illuminarsi e mostrare tutte le icone per circa un secondo prima di spegnersi definitivamente.

Sta di fatto che ora non funziona nulla è morta. Certo come dici potrebbe essere la scheda comandi o quella madre. le due sono collegate da un cablaggio sottilissimo a 5-6fili. ma non saprei individuare i pin dell'alimentazione.

Questa una foto presa su ebay del pannello comandi

$_57.JPG

Inserita:

Scusate se insisto ma sono sempre fermo in attesa che qualcuno mi possa consigliare.

Non posso credere che a nessuno sia mai accaduto un problema simile.....

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Non posso credere che a nessuno sia mai accaduto un problema simile.....

Puoi credere ciò che vuoi, ma devi attendere con pazienza,perchè sei all'interno di un forum e non ad un centro assistenza tecnica.
:)

F.A.Q.

Premessa:

PLC Forum va considerato come l'equivalente di un bar sport virtuale, dove si parla di automazione e di problemi tecnici invece che di calcio e ciclismo (© by Livio Orsini).
Se hai un problema, un dubbio, una necessita' o solo una semplice curiosita' e invii un messaggio con una richiesta, non devi pretendere di avere una risposta!
Su PLC Forum risponde chi e quando vuole. Qui nessuno e' pagato per rispondere a qualsiasi domanda e non devi lamentarti se nessuno ti risponde. I motivi del perche' nessuno ha risposto, possono essere diversi.
Per esempio:
- nessuno conosce l'argomento
- chi conosce l'argomento non ha letto la tua domanda
- chi conosce l'argomento non ha avuto tempo di rispondere (ti ricordo che nessuno posta in PLC Forum per lavoro...)
- chi conosce l'argomento non ha voglia di scrivere (ebbene si, ogni tanto capitano giornate storte a chiunque...)
- ... [mille altri motivi]

In ogni caso, ricordati che PLC Forum non e' un callcenter, e non si deve pretendere una risposta, tantomeno immediata!

Inserita:

Per Fulvio Parsano: conosco benissimo le regole dei forum e sò anche tutto quello che ha scritto. Ma pensavo che dopo ben 141 visite ci fosse qualcuno in grado di aiutarmi. Invece molto probabilmente è un problema sconosciuto alla maggior parte di chi ha letto. 

Vedrò di risolvere in altro modo.

Grazie comunque a tutti.

Per archimede57  il tester lo so usare e so anche quale è la massa sulle schede. La mia domanda forse era più mirata ad avere magari uno schema elettrico che identificava esattamente i pin di alimentazione per avere un punto fermo di partenza.

Grazie per il tuo aiuto.

• 2 weeks later...
Inserita:

Problema risolto!  ho sostituito la scheda madre ed è tornata a funzionare perfettamente.

Tempo fa mi era bruciata una pastiglia termica montata sul gruppo resistenze (ce ne sono 2 in serie) e per farla funzionare al momento l'avevo cavallottata.

Ora che ho l'asciugatrice smontata vorre sostituire anche questa pastiglia.

Qualcuno mi sa dire marca modello e gradi di apertura?

Grazie a tutti.

Inserita:

Risolto anche con il termostato. non avevo fatto caso che aveva un forellino per riarmarlo. è bastato premerlo fino allo scatto e il termostato è tornato ok.

Per Archimede57: la scheda madre l'ho recuperata da una asciugatrice identica presa usata non funzionante.

Ora funziona tutto tranne un piccolo problema all' illuminazione del display che è debole e sfarfallante.

Hai qualche idea da cosa possa dipendere?

Grazie ancora per i tuoi preziosi consigli.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Per Fulvio Parsano

Fulvio Persano, prego.

conosco benissimo le regole dei forum e sò anche tutto quello che ha scritto

allora non sollecitare ! :)

Problema risolto!  ho sostituito la scheda madre ed è tornata a funzionare perfettamente.

Risolto anche con il termostato

:clap: