Vai al contenuto
PLC Forum

Contattori Siemens A Confronto

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

fino ad oggi ho usato massivamente il contattore Siemens della serie SIRIUS 3RT1016-1AP01 da 4kW con bobina a 230Vac.

Il fornitore mi ha detto che a breve non potrà fornirmi più questo articolo e mi ha proposto il similare della serie 3RT2, cioè il 3RT2016-1AP01.

Il tipo sostiene pure che sono completamente intercambiabili ma non vorrei trovarmi delle sorprese più avanti...

Qualcuno di voi che conosce i prodotti Siemens sa darmi quanche indicazione aggiuntiva?

...nei certificati (UL,CSA,ecc) si legge "elevator use".. spero non sia un vincolo di utilizzo perchè non è il mio campo di applicazione...

Saluti

Inserita:

Le differenze maggiori sono sulle taglie S0 e S2

3RT1024

3RT2024

Per ora escono con apparecchiature fino a 18,5kW (40A) ma nel giro di un paio d' anni (almeno così mi hanno detto alla presentazione) aggiorneranno tutta la gamma.

Inserita: (modificato)

Grazie ragazzi...

Le differenze maggiori sono sulle taglie S0 e S2

3RT1024

3RT2024

Mi capita infatti di utilizzare il 3RT1024-1AL20... ho visto che il rispettivo 3RT2024.1AL20 ha i contatti ausiliari in più.. Alludi a queste differenze?

Saluti

Modificato: da Mardock
Inserita:
Alludi a queste differenze?

Quasi...

Mi riferisco al fatto che i contatti ausiliari che si montano sulla Sirius non sono compatibili con la nuova Sirius Innovation.

Inserita:

Scusa l'ignoranza, ma cosa significa "NON sono compatibili"?

Saluti

Del_user_127832
Inserita:

Non ho ancora visto (quindi neanche utilizzato) la nuova serie Sirius, quindi la mia è solo una deduzione,

cosa significa "NON sono compatibili"?

Probabilmente hanno modificato la posizione dei supporti di aggancio e dell'elemento di "trascinamento" rispetto alla precedente serie... che tradotto in soldoni vuol dire... contattori nuovi... contatti ausiliari nuovi.

Ad ogni modo, meglio attendere la conferma (o la smentita :P ) di magoxax.

saluti

Inserita:
hanno modificato la posizione dei supporti di aggancio e dell'elemento di "trascinamento" rispetto alla precedente serie

Tombola. :thumb_yello:

D' altra parte si tratta di una nuova serie totalmente riprogettata; chi è interessato può dare un' occhiata alla brochure: link

A pagina 8 del pdf che ho linkato c'è scritto:

accessori come contatti ausiliari o moduli funzionali per il montaggio su contattori sono gli stessi per entrambe le grandezze costruttive S0 e S00.

E chiunque usi i teleruttori Sirius sa benissimo che non funziona così.

Inserita:
A pagina 8 del pdf che ho linkato c'è scritto:

CITAZIONE

accessori come contatti ausiliari o moduli funzionali per il montaggio su contattori sono gli stessi per entrambe le grandezze costruttive S0 e S00.

E chiunque usi i teleruttori Sirius sa benissimo che non funziona così.

Per quanto riguarda gli accessori sono interessato ai soppressori RC... ma NON mi pare che possa utilizzare lo stesso codice (es: 3RT29 16-1CD00) sia sul contattore 3RT2016-1AP01 di dimensione S00 sia sul 3RT2024-1AP00 di dimensione S0. Per i contattori di dimensione S0 dovrò acquistare il 3RT29 26-1CD00

Qiandi per quanto mi riguarda questa feature della nuova serie non vale!!! :(

Saluti