Mardock Inserito: 12 aprile 2011 Segnala Share Inserito: 12 aprile 2011 Salve,fino ad oggi ho usato massivamente il contattore Siemens della serie SIRIUS 3RT1016-1AP01 da 4kW con bobina a 230Vac.Il fornitore mi ha detto che a breve non potrà fornirmi più questo articolo e mi ha proposto il similare della serie 3RT2, cioè il 3RT2016-1AP01. Il tipo sostiene pure che sono completamente intercambiabili ma non vorrei trovarmi delle sorprese più avanti... Qualcuno di voi che conosce i prodotti Siemens sa darmi quanche indicazione aggiuntiva?...nei certificati (UL,CSA,ecc) si legge "elevator use".. spero non sia un vincolo di utilizzo perchè non è il mio campo di applicazione... Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EGS Inserita: 12 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2011 Si tratta semplicemente della nuova serie (Sirius Innovations), i due contattori sono praticamente identici:3RT1016-1AP013RT2016-1AP01 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magoxax Inserita: 12 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2011 Le differenze maggiori sono sulle taglie S0 e S23RT10243RT2024Per ora escono con apparecchiature fino a 18,5kW (40A) ma nel giro di un paio d' anni (almeno così mi hanno detto alla presentazione) aggiorneranno tutta la gamma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mardock Inserita: 12 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2011 (modificato) Grazie ragazzi...Le differenze maggiori sono sulle taglie S0 e S23RT10243RT2024Mi capita infatti di utilizzare il 3RT1024-1AL20... ho visto che il rispettivo 3RT2024.1AL20 ha i contatti ausiliari in più.. Alludi a queste differenze?Saluti Modificato: 12 aprile 2011 da Mardock Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magoxax Inserita: 12 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2011 Alludi a queste differenze?Quasi...Mi riferisco al fatto che i contatti ausiliari che si montano sulla Sirius non sono compatibili con la nuova Sirius Innovation. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mardock Inserita: 13 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 13 aprile 2011 Scusa l'ignoranza, ma cosa significa "NON sono compatibili"?Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_127832 Inserita: 13 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2011 Non ho ancora visto (quindi neanche utilizzato) la nuova serie Sirius, quindi la mia è solo una deduzione,cosa significa "NON sono compatibili"?Probabilmente hanno modificato la posizione dei supporti di aggancio e dell'elemento di "trascinamento" rispetto alla precedente serie... che tradotto in soldoni vuol dire... contattori nuovi... contatti ausiliari nuovi.Ad ogni modo, meglio attendere la conferma (o la smentita ) di magoxax.saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magoxax Inserita: 13 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2011 hanno modificato la posizione dei supporti di aggancio e dell'elemento di "trascinamento" rispetto alla precedente serieTombola. D' altra parte si tratta di una nuova serie totalmente riprogettata; chi è interessato può dare un' occhiata alla brochure: linkA pagina 8 del pdf che ho linkato c'è scritto:accessori come contatti ausiliari o moduli funzionali per il montaggio su contattori sono gli stessi per entrambe le grandezze costruttive S0 e S00.E chiunque usi i teleruttori Sirius sa benissimo che non funziona così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mardock Inserita: 20 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 20 aprile 2011 A pagina 8 del pdf che ho linkato c'è scritto:CITAZIONEaccessori come contatti ausiliari o moduli funzionali per il montaggio su contattori sono gli stessi per entrambe le grandezze costruttive S0 e S00.E chiunque usi i teleruttori Sirius sa benissimo che non funziona così.Per quanto riguarda gli accessori sono interessato ai soppressori RC... ma NON mi pare che possa utilizzare lo stesso codice (es: 3RT29 16-1CD00) sia sul contattore 3RT2016-1AP01 di dimensione S00 sia sul 3RT2024-1AP00 di dimensione S0. Per i contattori di dimensione S0 dovrò acquistare il 3RT29 26-1CD00Qiandi per quanto mi riguarda questa feature della nuova serie non vale!!! Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati