Vai al contenuto
PLC Forum

Password Su Omron F7

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti,

ho appena acquistato un inverter omron f7 usato, il probblema è che è protetto da una password che non sò e non riesco a togliere....

ogli paramentro che provo a modificare mi dice che è protetto da scrittura...

seguendo il manuale sono andato a: A1-04 e ho premuto reset+menù per visualizzare A1-05 e li provo a impostare una password, ma quando premo invio, mi dà il solito errore di protezione.

cosa sbaglio?

grazie a tutti, ciao

Inserita:

ciao,

A1-01 è a 2 mentre A1-04 e A01-05 sono a 0

grazie ciao

Inserita:
Se si imposta uno dei parametri da H1-01 ad H1-05 (selezione funzione terminali di ingresso digitale da S3 a

S7) su 1B (scrittura parametri consentita), dalla console di programmazione è possibile scrivere nei parametri

quando il terminale di impostazione è ON. Quando il terminale è OFF, non è consentito scrivere parametri

diversi dalla frequenza di riferimento, ma è possibile leggere i parametri.

Controlla che non sia così..

Inserita:

ciao,

ti ringrazio per la risposta.. ho provato a dare un occhiata, ma non trovo il probblema....

ho caricato un video di quello che ho controllato:

grazie, ciao

Andrea Ambrosini

Inserita:

non mi è proprio possibile modificare alcun parametro in A1-XX A2-XX ecc..

come si imposta il terminale di impostazione su on?

grazie, ciao.

Andrea Ambrosini

Inserita:

Devi controllare che nessuno dei parmetri da H1-01 ad H1-05 sia impostato come 1B.

Questi parametri determinano la funzione degli ingressi digitali da S3 ad S7 (H1-01=ingresso S3; H1-02=ingresso S4, ecc).

Ad esempio se il parametro H1-04 dovesse valere 1B, per poter scrivere i parametri dovresti portare l'ingresso S6 a livello logico alto.

Inserita: (modificato)

ciao,

ti ringrazio per la spiegazione.

ho controllato e fatto alcune prove, ma pultroppo nessuno dei parametri di H1-XX è impostato su 1B

cos'altro potrebbe essere?

p.s. il manuale dice che i parametri relativi all'impostazione di password sono modificabili non durante il funzionamento.... per funzionamento intende con inverter in run? io in questo momento lo tengo obbligatoriamento sempre su stop in quanto lo stò alimentando a 220V e quindi mi va in allarme sottotensione dc bus.

grazie, ciao.

Andrea Ambrosini

Modificato: da ambro00793
Inserita: (modificato)

Nel video ho notato che ti da allarme di sottotensione. L2-05 che valore ha?

Anche un po' di dati aggiuntivi (caratteristiche dell'inverter, ecc) non guasterebbero..

EDIT: ci siamo un po' sovrapposti.. Non vorrei dire una cavolata ma con quell'allarme attivo non ti lascia scrivere i parametri..

Modificato: da EGS
Inserita:

ciao,

non mi è possibile visualizzare i parametri di L2-XX , mi passa da L1-XX direttamente a L3-XX

Inserita:

Hai provato a sentire il servizio assistenza Omron?

Inserita:

ciao,

no, per il momento no, anche perchè credo che alla fine tutti questi probblemi potrebbero essere causti dal fatto che lo sto alimentando a 220V monofase, anziche 380V trifase senza aver cambiato i parametri sulla tensione in ingresso e in uscita... perchè appunto non mi è possibile modificare i parametri.

eventualmente appena mi sarà possibile, proverò ad alimentarlo a 380V trifase.

intanto vi ringrazio, se avete qualche ulteriore consiglio, è sempre ben accetto.

vi farò sapere appena provo con 380V. grazie.

ciao.

Andrea Ambrosini

Inserita:

***RISOLTO***

ciao a tutti,

collegando l'inverter alla 380V si è acceso senza allarmi e mi ha fornito immediatamente accesso a tutti i parametri.

ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato. grazie.

ciao ciao

Andrea Ambrosini