Latino Inserito: 13 ottobre 2016 Segnala Share Inserito: 13 ottobre 2016 Buongiorno, un saluto a tutti quelli del Forum, mi sono appena iscritto e vorrei porvi il mio problema in merito al mio tv Samsung al plasma. Mod. PS51E490B1W L'altra sera guardavo la tv ed ho sentito uno colpo come un battito di mani abbastanza forte, schermo nero e voce presente Spengo la tv provo a riaccenderla, niente non si accende + la spia rossa lampeggia Ho staccato un connettore della T-CON, (connettore inferiore dx, vista fronte) riattacco e riesco a sentire la voce. Cosa può essere successo? Grazie, saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2016 c'è un corto sulla scheda che hai scollegato,in genere i mosfet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latino Inserita: 13 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2016 ciao Riccardo, innanzitutto grazie di aver risposto al mio messaggio. Ho allegato una foto, i mosfet sono le schede che si trovano sotto al televisore? Lo smontato ed ho visto che ne ha 2 sono collegate entrambi da un cavetto a ponte. Devo sostituirle tutte e 2, o solo quella di dx? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2016 per le foto segui la procedura sotto la mia firma. I mosfet sono componenti tipo i transistor,non sono schede Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latino Inserita: 14 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2016 Grazie, li trovo nella scheda sottostante della tv? Sarebbe questa della foto che ho allegato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2016 sono sulla scheda ,attaccati al dissipatore.Non vedo foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latino Inserita: 14 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2016 ciao Riccardo, innanzitutto grazie di aver risposto al mio messaggio. Ho allegato una foto, i mosfet sono le schede che si trovano sotto al televisore? Lo smontato ed ho visto che ne ha 2 sono collegate entrambi da un cavetto a ponte. Devo sostituirle tutte e 2, o solo quella di dx? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latino Inserita: 14 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2016 Sulla scheda madre? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latino Inserita: 14 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2016 sono sulla scheda di alimentazione ed anche su quella superiore sx Devo vedere la resistenza su tutti ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2016 fai una foto ditutto il retro TV indicando la scheda che ,staccandola,fa tornare le tensioni. Mi pare che non abbia la necessaria esperienza in materia. Il plasma è ostico anche per gli addetti ai lavori. Ti consiglio di non cincischiare le schede e sostituisci quella che provoca il sovraccarico,sperando sia la causa e non l'effetto. Altrimenti sui plasma esci pazzo e col portafoglio vuoto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latino Inserita: 14 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2016 Allego foto scheda che staccandola riesco a sentire il sonoro Quando e tutto collegato che accendo la tv, dopo 30 secondi esegue 2 brevi lampeggi x 5 serie totali, dopo fisso, poi riparte nuovamente coi lampeggi. Non riesco + ad allegare delle foto, non vedo + la stringa allega file. come mai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2016 segui le istruzioni sotto la mia firma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latino Inserita: 14 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2016 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latino Inserita: 14 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2016 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2016 verifica i mosfet che sono su quella scheda di potenza ,mi pare si chiami Y-sus o Z-sus. Se ne trovi qualcuno in corto,cerca in rete i kit di riparazione per quella scheda BN...ecc.e spera sia solo quello. Se non risolvi la vedo dura e dovrai mettere mano al portafoglio per acquistare tutta la scheda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latino Inserita: 15 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2016 Salve, dovrei dissaldare i mosfet x poterli controllare, o posso fare il controllo anche montati? Grazie tante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2016 se sono in corto netto,come di solito succede, non occorre staccarli,altrimenti sì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latino Inserita: 16 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2016 Buongiorno, ho trovato una scheda usata in rete, intorno hai € 50 mi conviene prenderla? Non sto li a sostituire ed a perdere tempo. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2016 se te la garantisce funzionante,sì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latino Inserita: 16 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2016 Si garantita x 6 mesi, dal Regno Unito. Nuova lo trovata in Francia a 100€ compresa spedizione Come prezzo mi sembra ottimo! Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2016 incrociamo le dita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latino Inserita: 16 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2016 Speriamo bene, sono 30 giorni non 6 mesi di garanzia Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latino Inserita: 17 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2016 Salve, stavo controllando i mosfet sulla scheda di alimentazione, non ho trovato i mosfet con la sigla Y - sus o Z - sus su questa scheda ma li ho trovati sulla scheda che si trova sulla sinistra, con la sigla Y S Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2016 Y-Sus è il nome della scheda non del mosfet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latino Inserita: 17 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2016 Scusi l'ignoranza!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati