Vai al contenuto
PLC Forum

PLASMA PS51E490B1W

Latino

Messaggi consigliati

Buongiorno, un saluto a tutti quelli del Forum, mi sono appena iscritto e vorrei porvi il mio problema in merito al mio tv Samsung al plasma.

Mod. PS51E490B1W

L'altra sera guardavo la tv ed ho sentito uno colpo come un battito di mani abbastanza forte, schermo nero e voce presente

Spengo la tv provo a riaccenderla, niente non si accende + la spia rossa lampeggia

Ho staccato un connettore della T-CON, (connettore inferiore dx, vista fronte) riattacco e riesco a sentire la voce.

Cosa può essere successo?

Grazie, saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Riccardo, innanzitutto grazie di aver risposto al mio messaggio.

Ho allegato una foto, i mosfet sono le schede che si trovano sotto al televisore?

Lo smontato ed ho visto che ne ha 2 sono collegate entrambi da un cavetto a ponte.

Devo sostituirle tutte e 2, o solo quella di dx?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

per le foto segui la procedura sotto la mia firma.

I mosfet sono componenti tipo i transistor,non sono schede

Link al commento
Condividi su altri siti

scheda_tv_1.jpgciao Riccardo, innanzitutto grazie di aver risposto al mio messaggio.

Ho allegato una foto, i mosfet sono le schede che si trovano sotto al televisore?

Lo smontato ed ho visto che ne ha 2 sono collegate entrambi da un cavetto a ponte.

Devo sostituirle tutte e 2, o solo quella di dx?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

fai una foto ditutto il retro TV indicando la scheda che ,staccandola,fa tornare le tensioni.

Mi pare che non abbia la necessaria esperienza in materia. Il plasma è ostico anche per gli addetti ai lavori.

Ti consiglio di non cincischiare le schede e sostituisci quella che provoca il sovraccarico,sperando sia la causa e non l'effetto.

Altrimenti sui plasma esci pazzo e col portafoglio vuoto

Link al commento
Condividi su altri siti

Allego foto scheda che staccandola riesco a sentire il sonoro

Quando e tutto collegato che accendo la tv, dopo 30 secondi esegue 2 brevi lampeggi x 5 serie

totali, dopo fisso, poi riparte nuovamente coi lampeggi. 

Non riesco + ad allegare delle foto, non vedo + la stringa allega file.

come mai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

verifica i mosfet che sono su quella scheda di potenza ,mi pare si chiami Y-sus o Z-sus. Se ne trovi qualcuno in corto,cerca in rete i kit di riparazione per quella scheda BN...ecc.e spera sia solo quello. Se non risolvi la vedo dura e dovrai mettere mano al portafoglio per acquistare tutta la scheda

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, stavo controllando i mosfet sulla scheda di alimentazione, non ho trovato i mosfet con la sigla Y - sus o Z - sus su questa scheda

ma li ho trovati sulla scheda che si trova sulla sinistra, con la sigla Y S

Saluti

965fc7f989669265089357a181a4df9d.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti