Vai al contenuto
PLC Forum

Cambio CALDAIA?

sobre80

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti. Sto comprando casa e nella nuova c'è una caldaia Radiant modello RMAS 24 E/MAXICOMFORT METANO C DEL 2002 che chi mi sta vendendo l'immobile dice funzioni abbastanza bene. Ho comunque però valutato l'idea di sostituirla con una nuova e più efficente vista l'età.. 

Mi è stato fatto un preventivo per una Immergas Vitrix Zeus superior compresi accessori, kit, installazione, sistemazione tubazioni preesistenti per nuovo allacciamento, collaudo, dichiarazione conformità, prima accensione, libretto e garanzia 5 anni per la modica cifra di € 3.200 + iva al 10%

Qualche opinione? Consiglio? Suggerimento?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente il prezzo mi sembra anche basso.

Quel modello costicchia già di suo, quindi se te la ritrovi a quel prezzo "chiavi in mano"...io non esiterei.

Riguardo modello e soprattutto marchio, beh, nemmeno c'è da discuterne.;)

ps: fai attenzione che l'estensione di garanzia che offre la Immergas si paga annualmente insieme al conto della manutenzione (appena 20Euro in più), quindi chiedi bene cosa intendono per "garanzia di 5 anni compresa".

Link al commento
Condividi su altri siti

di prezzi è difficile parlare....ad esempio a me sembra alto ma bisogna vedere cosa devono fare....canna fumaria, lavaggio impianto ecc...

il modello sicuramente è buono

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti hai ragione, andrebbe calcolato anche il tipo di lavoro per l'installazione...ma parliamo sempre di un modello che di listino gira tra i 2500 e i 3000  (26kw o 32kw).:o

Link al commento
Condividi su altri siti