Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Candy, fa tre lampeggi

Messaggi consigliati

Ernesto Fresco
Inserito:

Salve a tutti,ho la lavatrice candy GO147 che all'inizio non faceva la centrifuga o quando la faceva il motore scintillava dunque ho sostituito le spazzole e ora è ok.

successivamente ho provato a farle fare un lavaggio ma a fine lavaggio anziché accendersi il led dello stop lampeggiano contemporaneamente per tre volte le spie 90' (novanta minuti) e super lavaggio macchie difficili.

Su questo forum ho trovato che la causa sia lo scarico ma io sinceramente alcuni giorni fa ho smontato tutta la parte dello scarico pulendola in modo maniacale come fosse nuova e l'ho rimontata. Non vorrei che fosse un problema che gli è rimasto in memoria e dovrei solo resettarlo agendo su qualche pulsante.

Spero di risolverla al più presto

Inserita:

Pulendo la maniacalmente hai risolto pure se è sboccolata la pompa di scarico? Il manicotto tra la vasca e la pompa c'è qualcosa che rallenta lo scarico??

Scarico a muro??

Ernesto Fresco
Inserita:

la lavatrice è di un mio cliente che me l'ha portata a casa mia per riparargliela. dunque lo scarico è staccato dal muro cioè scarica liberamente nel mio garage. io ho pulito tutto maniacalmente ma oggi dopo un lavaggio ho aperto il filtro ed è uscita acqua con dei pezzi tipo lanetta. non riesco a capire da dove provengono sinceramente penso che il cestello al suo esterno sia pieno di questi pezzetti di lanetta perchè io i tubi e il filtro li ho abbastanza puliti,domani ho intenzione di scaldare l'acqua al massimo dei gradi e poi scaricare cosi magari riesce a eliminare i residui. Vi farò sapere e la ringrazio per la risposta

Inserita:

Quella lanetta spero non sia lo sfregamento del cestello sulla vasca a causa della crociera semi spezzata. .non è lanetta ma plastica.

Inserita:

Non credo sia quello il problema  tecnico77. Sicuramente ha lavato qualcosa con dei pelucchi, e ogni tanto escono dal manicotto, fermati dalla pallina.

Inserita:

La pompa di scarico la senti sboccolata? Perde giri?lo riconosci dal rumore

Ernesto Fresco
Inserita:

Salve a tutti e grazie,quella lanetta era semplicemente "sporcizia" rimasta incastrata nella guarnizione dell'oblò. ho pulito il tutto e ora sta perfettamente funzionando