oilitta Inserito: 14 ottobre 2016 Segnala Share Inserito: 14 ottobre 2016 Devo installare un cassone per acqua in un piccolo appartamento . Il mio problema è il seguente: 1) Ho la necessità che l'acqua che va al cassonetto devo prelevarla dalla tubazione che va ad uno scaldabagni e che il ritorno dal cassonetto vada allo stesso punto del prelievo passando attraverso una elettropompa con press control. 2) Avrei pensato di usare una elettrovalvola normalmente APERTA e che si chiude quando si accende l'elettropompa che da corrente anche alla elettrovalvola facendola chiudere in modo che l'acqua proveniente dal cassone non possa rientrarvi. Più o meno l' impianto dovrebbe essere come quello in figura , ma non so so se funzionerebbe non sapendo il press control come funziona esattamente. Sarei grato se qualcuno potesse dirmi se funziona o come andrebbe invece creato il circuito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 16 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2016 Il pess control è troppo sensibile credo funzioni meglio con pressostato e vaso ad espansione elettrovalvola normalmente chiusa altrimenti se va via la corrente ti si apre anche a serbatoio già pieno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gufo2 Inserita: 16 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2016 Guarda robertice, che ci deve essere un disguido sul forum in quanto questa discussione è già stata trattata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oilitta Inserita: 18 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2016 Grazie Robertice, ma gufo2 ha ragione, però la colpa è mia perchè ho postato lil topic su 2 forum differenti.Chiedo scusa. Robertice, però non capito la tua obiezione ed il tuo consiglio. Posto lo schema frutto anche dei consigli di gufo2. Secondo te cosa c'è che non ti convince? Ti premetto che l'elettropompa e la elettrovalvola non saranno sempre accese. Verrano accese solo alla bisogna e quando la pressione della conduttura comunale non è sufficiente. Ad ogni buon fine questo è il link alla discussione precedente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 18 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2016 Allora ho capito male pensavo che volevi fare un qualcosa di automatico, puoi anche evitare l'elettrovalvola se fai manualmente metti una normale saracinesca che chiudi prima di attivare la pompa. Tutto più semplice quindi più funzionale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oilitta Inserita: 19 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2016 Grazie robertice, ma la saracinesca non è adatta perchè il cassonetto si trova in una posizione scomoda da raggiungere ed ogni volta bisognerebbe mettere una scala. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 19 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2016 Ciao oilitta. Perchè hai aperto la stessa discussione due volte,oltretutto una nel sottoforum errato ? Il regolamento lo vieta esplicitamente,quindi presta maggior attenzione. Ora una è stata cestinata,quindi prosegui solo su questa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gufo2 Inserita: 19 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2016 Vai tranquillo con il tuo schema. Ti avevo ancora risposto dopo l'intervento di robertice ma probabilmente è andata nel cestino assieme alle altre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oilitta Inserita: 20 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2016 Chiedo scusa per l'inconveniete. Non sapevo non si potesse postare 2 volte . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati