Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto tapparelle avvolgibili centralizzato

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

sto realizzando casa ed ho deciso di utilizzare degli avvolgibili orientabili ai quali accoppiare un motore elettrico.

Il mie obiettivi/esigenze sono:

- Motori controllabili via cavo, non mi interessa il controllo con telecomando

- Motori elettronici con almeno 3 finecorsa (aperto, chiuso e chiuso con lamelle tutte aperte)

- Possibilità di pilotare sia il singolo avvolgibile che pilotarli tutti contemporaneamente

Questo perchè vorrei:

- aprire/chiudere gli avvolgibili singolarmente

- aprire/chiudere tutti gli avvolgibili insieme ad esempio quando l'allarme viene inserito o mi suona la sveglia sul cellulare la mattina o in caso di vento/pioggia

- se possibili sia in modalità continua che in modalità uomo presente (per questo mi serve un motore elettronico)

Da quello che ho capito lo schema prevede agganciato al motore un mini-attuatore che riceva sia il comando da pulsantiera che i comandi centralizzati/da remoto.

Qualcuno ha esperienza in merito? Qualche marca/modello da consigliare che faccia al mio caso?

Come realizzare la centralizzazione evitando l'insorgere di problemi elettrici dovuti all'eventuale contemporaneità dei comandi manuale/automatico?

Grazie mille!

EDIT:

mi sa che ho sbagliato sezione, perchè la discussione non è legata ad HomePLC, potreste spostarla nella sezione Domotica?

Scusate