satoshy86 Inserito: 14 ottobre 2016 Segnala Inserito: 14 ottobre 2016 Salve, sto realizzando casa ed ho deciso di utilizzare degli avvolgibili orientabili ai quali accoppiare un motore elettrico. Il mie obiettivi/esigenze sono: - Motori controllabili via cavo, non mi interessa il controllo con telecomando - Motori elettronici con almeno 3 finecorsa (aperto, chiuso e chiuso con lamelle tutte aperte) - Possibilità di pilotare sia il singolo avvolgibile che pilotarli tutti contemporaneamente Questo perchè vorrei: - aprire/chiudere gli avvolgibili singolarmente - aprire/chiudere tutti gli avvolgibili insieme ad esempio quando l'allarme viene inserito o mi suona la sveglia sul cellulare la mattina o in caso di vento/pioggia - se possibili sia in modalità continua che in modalità uomo presente (per questo mi serve un motore elettronico) Da quello che ho capito lo schema prevede agganciato al motore un mini-attuatore che riceva sia il comando da pulsantiera che i comandi centralizzati/da remoto. Qualcuno ha esperienza in merito? Qualche marca/modello da consigliare che faccia al mio caso? Come realizzare la centralizzazione evitando l'insorgere di problemi elettrici dovuti all'eventuale contemporaneità dei comandi manuale/automatico? Grazie mille! EDIT: mi sa che ho sbagliato sezione, perchè la discussione non è legata ad HomePLC, potreste spostarla nella sezione Domotica? Scusate
Messaggi consigliati