Vai al contenuto
PLC Forum

Tv samsung le40n87bd

Valentino Chindemi

Messaggi consigliati

Valentino Chindemi

Salve a tutti. Vorrei farvi una domanda do un samsung lcd le40n87bd si accende e resta acceso poche decine di secondi. Dopo di ch'è si spegne e si riaccende con un segnale a video disturbato e resta altri dieci secondi per poi continuare a riavviarsi. Qualcuno sa dirmi cosa possa essere?grazie anticipatamente a tutto il forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra molto il classico difetto dei 4 elettrolitici 1000uF10v su mainboard da cambiare, cerca le disc. circa la serie R86BD ne trovi tante, lavoro non facile se non sai saldare abitualmente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Valentino Chindemi

Quindi sono da sostituire i condensatori sulla Main. Io credevo fosse un problema dei condensatori sula psu. Dato che quei pochi secondi che resta acceso appaiono delle leggere righe trasversali che attraversano tutto lo schermo. Immagino che sia dovuto propio hai condizioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un difetto visto decine di volte sul forum e riparato 4-5 volte, prova, e' la prima scelta. Se vuoi accertarti di solito si fa partire dopo acer scaldato i suddetti col phon, se si avvia bene hai una certezzza.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
Valentino Chindemi

20161110_122310.jpgSig ottaviucci ecco la foto della main. Però non riesco a trovare gli elettrolitici incriminati come suggerisce davp. Di norma un condensatore guasto non dovrebbe essere gonfio o peggio esploso?.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

due sono quelli appena fuori lo schermo ,in basso ai lati della ferrite.Gli altri due stanno sotto lo schermo.

Attento a rimuoverlo per non fare danni al c.s.

Il valore è critico,quelli che toglierai non si differenzieranno molto dal valore nominale ma credo che sotto tensioni facciano le peggiori stranezze

Link al commento
Condividi su altri siti

Valentino Chindemi

Qualcuno per caso ne ha. Perché ho cercato da per tutto e non sono riuscito a trovarne 4 solo una ditta me ne voleva vendere 400pz.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
Valentino Chindemi

Salve a tutti. Volevo ringraziare tutti gli utenti che mi hanno consigliato di sostituire i condensatori. Lavoro che ho fatto e sembra funzionare alla grande 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
Valentino Chindemi

Salve a tutti volevo informare chi mi a consigliato di sostituire i condensatori, che da qualche giorno il tv presenta lo stesso difetto di prima. Qualcuno sa darmi altre info in merito. ? Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto fornisci dettagli seno' e' come giocare al lotto: marche - serie di condensatori acquistati, foto del lavoro fatto da vicino, non e' da escludere che hai rotto piste o saldato con poco stagno.. il difetto e' noto ed e' riconducibile secondo me quasi solo a quello, in alternativa possono essere gli elettrolitici della scheda alimentaz., fai una  foto a loro per vedere in che stato sono, se sei sicuro del lavoro fatto bene cambia anche loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
Valentino Chindemi

Ho controllato tutte le saldature di tutti i condensatori che ho cambiato ed è tuttutto ok. Può dipendere dalla scheda di alimentazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi provare a cercare certezze riscaldando col phon i cond. della sc. alim. poi accendere e vedere se si presenta meglio che da freddo, se si li cambi, tutti tranne quelli/o da 450v, per il resto non mi hai risposto alle domande del post numero... e qui non si sa grazie a questa bella nuova interfaccia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Valentino Chindemi

Ieri sera ho provato a soffiare aria fredda appena presenta il difetto. E ritorna a funzionare. Invece con aria calda si innesca il problema. 

Oggi ho comprato i condensatori per sostituire quelli presenti sulla PSU. Li ho presi con qualche volt in più ma sempre rispettando i valori uf

Link al commento
Condividi su altri siti