Valentino Chindemi Inserito: 14 ottobre 2016 Segnala Share Inserito: 14 ottobre 2016 Salve a tutti. Vorrei farvi una domanda do un samsung lcd le40n87bd si accende e resta acceso poche decine di secondi. Dopo di ch'è si spegne e si riaccende con un segnale a video disturbato e resta altri dieci secondi per poi continuare a riavviarsi. Qualcuno sa dirmi cosa possa essere?grazie anticipatamente a tutto il forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 17 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2016 Sembra molto il classico difetto dei 4 elettrolitici 1000uF10v su mainboard da cambiare, cerca le disc. circa la serie R86BD ne trovi tante, lavoro non facile se non sai saldare abitualmente.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valentino Chindemi Inserita: 20 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2016 Quindi sono da sostituire i condensatori sulla Main. Io credevo fosse un problema dei condensatori sula psu. Dato che quei pochi secondi che resta acceso appaiono delle leggere righe trasversali che attraversano tutto lo schermo. Immagino che sia dovuto propio hai condizioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 20 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2016 E' un difetto visto decine di volte sul forum e riparato 4-5 volte, prova, e' la prima scelta. Se vuoi accertarti di solito si fa partire dopo acer scaldato i suddetti col phon, se si avvia bene hai una certezzza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valentino Chindemi Inserita: 21 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2016 Ok appena posso faccio questa prova. Ti invio la foto con il disturbo che mostra sul display Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2016 fai una foto della main Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valentino Chindemi Inserita: 26 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2016 Appena mi è possibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valentino Chindemi Inserita: 10 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2016 Sig ottaviucci ecco la foto della main. Però non riesco a trovare gli elettrolitici incriminati come suggerisce davp. Di norma un condensatore guasto non dovrebbe essere gonfio o peggio esploso?. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
netvitell Inserita: 10 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2016 Gli elettrolitici si trovano sotto lo schermo metallico, sono del tipo SMD.Sicuramente non avranno segni visibili di usura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2016 due sono quelli appena fuori lo schermo ,in basso ai lati della ferrite.Gli altri due stanno sotto lo schermo. Attento a rimuoverlo per non fare danni al c.s. Il valore è critico,quelli che toglierai non si differenzieranno molto dal valore nominale ma credo che sotto tensioni facciano le peggiori stranezze Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valentino Chindemi Inserita: 10 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2016 Qualcuno può indicarmi sulla foto che ho postato quali sono quelli fuori dallo schermo. ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 10 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2016 quelli di alluminio con scritto sopra 1000 e sotto 10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valentino Chindemi Inserita: 18 novembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2016 Qualcuno per caso ne ha. Perché ho cercato da per tutto e non sono riuscito a trovarne 4 solo una ditta me ne voleva vendere 400pz. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2016 li trovi su ebay,minimo 10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 19 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2016 Comprali da Conrad, marche ok senza spendere troppo, prendi panasonic fc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valentino Chindemi Inserita: 10 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2016 Salve a tutti. Volevo ringraziare tutti gli utenti che mi hanno consigliato di sostituire i condensatori. Lavoro che ho fatto e sembra funzionare alla grande Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valentino Chindemi Inserita: 17 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2017 Salve a tutti volevo informare chi mi a consigliato di sostituire i condensatori, che da qualche giorno il tv presenta lo stesso difetto di prima. Qualcuno sa darmi altre info in merito. ? Grazie anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 17 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2017 sostituiscili ma con voltaggio maggiorato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 17 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2017 Intanto fornisci dettagli seno' e' come giocare al lotto: marche - serie di condensatori acquistati, foto del lavoro fatto da vicino, non e' da escludere che hai rotto piste o saldato con poco stagno.. il difetto e' noto ed e' riconducibile secondo me quasi solo a quello, in alternativa possono essere gli elettrolitici della scheda alimentaz., fai una foto a loro per vedere in che stato sono, se sei sicuro del lavoro fatto bene cambia anche loro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valentino Chindemi Inserita: 10 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2017 Ho controllato tutte le saldature di tutti i condensatori che ho cambiato ed è tuttutto ok. Può dipendere dalla scheda di alimentazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 10 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2017 Ma i condensatori li hai sostituito proprio tutti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valentino Chindemi Inserita: 11 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2017 Mi hanno consigliato di sostituire quelli sulla scheda madre che come valore riportato 1000 10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valentino Chindemi Inserita: 11 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2017 Per sicurezza vorrei sostituire anche quelli della PSU anche se non sono affatto gonfi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 11 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2017 Puoi provare a cercare certezze riscaldando col phon i cond. della sc. alim. poi accendere e vedere se si presenta meglio che da freddo, se si li cambi, tutti tranne quelli/o da 450v, per il resto non mi hai risposto alle domande del post numero... e qui non si sa grazie a questa bella nuova interfaccia.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valentino Chindemi Inserita: 11 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2017 Ieri sera ho provato a soffiare aria fredda appena presenta il difetto. E ritorna a funzionare. Invece con aria calda si innesca il problema. Oggi ho comprato i condensatori per sostituire quelli presenti sulla PSU. Li ho presi con qualche volt in più ma sempre rispettando i valori uf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati