Cily52 Inserito: 15 ottobre 2016 Segnala Share Inserito: 15 ottobre 2016 All'apertura dell'acqua calda o dei termosifoni la caldaia parte solo con la pompa senza però accendersi . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 15 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2016 La caldaia è una Vaillant 280 xe. Inizia a controllare la valvola a tre vie: in riscaldamento entrambi i micro premuti, in acs entrambi rilasciati. E' così? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cily52 Inserita: 15 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2016 sto ragionando da questa mattina sulla valvola a tre vie gli interruttori rimangono sempre nella stessa posizione ovvero quello inferiore con molla schiacciato e l'altro rilasciato indifferentemente se funziona il riscaldamento o l'acqua calda il pistoncino con si muove affatto dalla posizione descritta credo che lei abbia subito individuato il problema. Ho anche cambiato questa valvola a tre vie con una smontata da una vecchia caldaia usata per poco tempo ma la posizione era sempre la stessa dei micro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cily52 Inserita: 15 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2016 avrei voluto inviarti la foto ma non riesco a caricarla mi dà errore spero comunque di essere stato chiaro comunque se schiaccio il micro superiore la caldaia si accende per poco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 15 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2016 Se non succede ciò che ho scritto sopra può essere che: 1) c'è aria nel circuito...forse avevi svuotato l'acqua e ricaricato senza sfiatare? 2) il commutatore bloccato....se apri l'acqua calda viene premuto il relativo micro e rilasciato alla chiusura dell'acqua calda? 3) tubicini di rame ostruiti 4) regolazione errata dei micro della tre vie 5) membrana della tre vie bucata Credo che nel tuo caso è più probabile un difetto al punto 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cily52 Inserita: 15 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2016 Ho tirato manualmente liberando i micro e la caldaia parte spero di averle dato le modo di rendersi conto su cosa concentrarsi grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 15 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2016 avevo già scritto sopra le possibili cause del problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cily52 Inserita: 15 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2016 Ho tolto l'aria adesso funziona sull'acqua calda e non permuta, i tubi i i sono stati tutti controllati e ricollocati è probabile che ci sia forse la membrana bucata come lei aveva già preannunciato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 15 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2016 si, è un difetto molto comune, controlli però prima che il micro del commutatore si disattivi regolarmente alla chiusura dell'acqua calda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cily52 Inserita: 16 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2016 Alla fine il problema era al gruppo acqua (commutatore blocco)c'erano delle incrostazioni all'interno che non permettevano al deviatore all'interno di aprire e chiudere nelle varie posizioni. Un grazie a lei Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 16 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2016 Prego. Come scritto sopra, il più probabile era il difetto al punto 2.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati