Vai al contenuto
PLC Forum

Bn44-00467c

baggio

Messaggi consigliati

Salve a tutti,ho un corto su un componente smd zds 816 con due terminali con scritto su 12p il TV è un Samsung  t22a300 se qualcuno mi può aiutare magari con lo schema elettrico ,ho staccato uno dei terminali ma mi segna corto la sigla zds penso che sia un diodo zener? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Salve  questo componente è collegato all integrato che ho sostituito che se era spacccato a seguito di un fulmine il GM 0765R penso nel suo funzionamento abbia una tensione superiore ai 12v è collegato su dei piedini del GM0765R grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

chissà quant'altro di bruciato c'è ancora...in questi casi, una volta verificato il funzionamento della main (vedi filmato di Giggino in didattica TV) ,io cambierei tutta la scheda PS

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve è proprio questo il dilemma, io penso che cambiando il componente ZDS 810 il TV parte se acquisto una power supply bn44-00467c a 50€ e il danno e anche sulla main allora devo lasciar perdere per questo sto cercando di far partire questa alimentazione se c'è un problema oltre non ho buttato 50€,ho trovato in rete delle tabelle dove come12p danno:MFPZ12.  Oppure:BZD27C12p però non sono sicuro di quello che trovato. dove didattica TV?ma un centro assistenza Samsung ha la possibilità di risalire al mio componente,anche se loro cambiano con una nuova grazie alla vostro aiuto è pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se lo fai per metterti alla prova e per soddisfazione ed accrescimento personale ,continua pure nella ricerca del guasto.

In questo caso,se il TV è di tua proprietà, fattori come tempo,cliente in attesa, ricerca componenti non hanno  alcun peso. In tutti gli altri casi lo hanno,eccome!;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve il TV che sto riparando lo avuto in regalo ,per me è diventata una questione di principio la risoluzione della power ,se non riesco a sapere le caratteristiche del componente in corto ,proverei a sostituire con diodo zener 12v tanto non ho niente da perdere ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Attento, perchè, ZDS sono contrassegnati anche i vari transistors che si vedono tutto intorno.

Non è detto,quindi,che trattasi di un diodo Zener !

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...