iottand Inserito: 24 aprile 2011 Segnala Inserito: 24 aprile 2011 (modificato) buona domenica a tutti. avrei bisogno di un vostro aiuto. ho tra le mani un motore che finalmente ha le dimensioni di ingombro ( limitatissime) di cui avevo bisogno, ma ho un problema. la targhetta dice 100V 50 Hz. io a disposizione ho solamente la 220. dal motore escono 3 fili. mi trovo spiazzatissimo uno di questi fili sembra essere collegato ad una termocoppia della quale ho cercato il datashett ma non l'ho trovato. pensate che ci sia un modo per poterlo utilizzare a 220 v 50Hz ?ah dimenticavo, nella targhetta compare anche la scritta 10 micro farad Modificato: 24 aprile 2011 da iottand
gianff Inserita: 24 aprile 2011 Segnala Inserita: 24 aprile 2011 la scritta 10 microfarad dice che serve un condensatore percio e' un motore monofasela piu' sbrigativa e mettere un trasformatore 220v-110vil quale molto standarizzato ed economico ( da valutare la potenza KW-KWA )dici che sembra esserci una termocoppia ?forse e' una pastiglia termica clikson
iottand Inserita: 24 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 24 aprile 2011 grazie, effettivamente avevo pensato anche io ad un trasformatore, il problema è poi trovare il posto dove metterlo comunque questo è un altro discorso.appena riesco ti posto la sigla che c'è su quella "pastiglia"
Messaggi consigliati