Vai al contenuto
PLC Forum

Scrivere l'ora quando una variabile passa da 0 a 1

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, come posso scrivere sul pannello l'ora e la data quando cambia il valore di una variabile da 0 a 1? Grazie mille

Inserita:

E volendo inviare data e ora tramite email, con il blocco TM_MAIL  come dovrei fare? Grazie mille 

Inserita:

CIao

Se non erro TM_MAIL e la funzione per mandare mail con TS Adapter facente parte del teleservice , se hai una CPU v4 o sucessiva puoi usaqre il modulo TMAIL_C che ti permette di inviare mail su ETH metti il req sul fronte di salita del segnale interessato mettendo ora in stringa nel testo della mail.

Inserita:

No io ho provato la funzione tm_mail  ed a funzionato senza Ts_adapter , quindi come devo fare a trasferire al blocco l'ora e la data, per poterla inviare? forse devo inviarla come allegato? 

Giuseppe Signorella
Inserita:

Puoi inviarla sia come allegato che come oggetto della email.

Devi solo convertirla nel formato richiesto.

Ad esempio in ascii, in esadecimale, in decimale.

Insomma come preferisci.

Ciao

Inserita:

C'è un modo per simulare con PLC SIM l'invio di un email,  o solo fisicamente con la cpu?

Inserita:

Ciao Project775

mi sai dire come hai parametrizzato TM_MAIL per farlo andare senza TS_adapter csa hai messo come connesione.

Inserita:

Non ho fatto altro che inserire i parametri dentro al DB che si crea quando inserisci nel progetto il blocco TM_MAIL, quindi al posto di ADDR_MAIL_SERVER ho messo l'indirizzo IP del server della mia posta elettronica (libero), al posto di USURNAME l'usurname senza @libero.it,  in PASSWORD quella di accesso alla mia posta elettronica ed in fine in FROM il mio indirizzo di posta completo. Tutto provato e funzionante. Ciao