Project75 Inserito: 15 ottobre 2016 Segnala Inserito: 15 ottobre 2016 Salve a tutti, come posso scrivere sul pannello l'ora e la data quando cambia il valore di una variabile da 0 a 1? Grazie mille
dperla Inserita: 18 ottobre 2016 Segnala Inserita: 18 ottobre 2016 Ciao, potresti allo switch utilizzare RD_SYS_T per leggere l'ora da PLC e inviarla su una DB di scambio con HMI. Di seguito il link del support siemens https://support.industry.siemens.com/cs/document/43566349/in-step-7-(tia-portal)-how-can-you-input-read-out-and-edit-the-date-and-time-for-the-cpu-modules-?dti=0&lc=en-WW
Project75 Inserita: 18 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2016 E volendo inviare data e ora tramite email, con il blocco TM_MAIL come dovrei fare? Grazie mille
Frank681 Inserita: 18 ottobre 2016 Segnala Inserita: 18 ottobre 2016 CIao Se non erro TM_MAIL e la funzione per mandare mail con TS Adapter facente parte del teleservice , se hai una CPU v4 o sucessiva puoi usaqre il modulo TMAIL_C che ti permette di inviare mail su ETH metti il req sul fronte di salita del segnale interessato mettendo ora in stringa nel testo della mail.
Project75 Inserita: 18 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2016 No io ho provato la funzione tm_mail ed a funzionato senza Ts_adapter , quindi come devo fare a trasferire al blocco l'ora e la data, per poterla inviare? forse devo inviarla come allegato?
Giuseppe Signorella Inserita: 18 ottobre 2016 Segnala Inserita: 18 ottobre 2016 Puoi inviarla sia come allegato che come oggetto della email. Devi solo convertirla nel formato richiesto. Ad esempio in ascii, in esadecimale, in decimale. Insomma come preferisci. Ciao
Project75 Inserita: 19 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 19 ottobre 2016 C'è un modo per simulare con PLC SIM l'invio di un email, o solo fisicamente con la cpu?
Frank681 Inserita: 19 ottobre 2016 Segnala Inserita: 19 ottobre 2016 Ciao Project775 mi sai dire come hai parametrizzato TM_MAIL per farlo andare senza TS_adapter csa hai messo come connesione.
Project75 Inserita: 19 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 19 ottobre 2016 Non ho fatto altro che inserire i parametri dentro al DB che si crea quando inserisci nel progetto il blocco TM_MAIL, quindi al posto di ADDR_MAIL_SERVER ho messo l'indirizzo IP del server della mia posta elettronica (libero), al posto di USURNAME l'usurname senza @libero.it, in PASSWORD quella di accesso alla mia posta elettronica ed in fine in FROM il mio indirizzo di posta completo. Tutto provato e funzionante. Ciao
Messaggi consigliati