Palum Inserito: 26 aprile 2011 Segnala Share Inserito: 26 aprile 2011 Bentrovati finalmente,perchè credo che siete unici che potrete risolvere il mio problema.Devo per forza dirvi tutto sin dall'inizio:2 anni or sono acquistai un Generatore di corrente monofase e trifase a benzina per utilizzare la sega per la legna( con motore trifase ) e per attrezzature varie a 220v. All'inizio ha funzionato bene,ma improvvisamente,non mi ha più prodotto corrente.L'ho portato in un'officina " specializzata ",i cui operatori mi hanno detto, dopo una settimana che lo hanno tenuto sotto osservazione ed dopo avermi " rubato " 11,00€,che era la scheda e che vista la marca KING Tood, non si poteva aggiustare.Mi chiedo se è mai possibile che non si possa risolvere e buttare un attrezzo che mi è tanto utile in campagna?Ho contattato chi me lo ha venduto e quest'altro mi ha detto che sarà forse la Centralina.Mi potete risolvere questo problema?Non sono esperto in materia, ma ho tanta voglia di imparare. Grazie da palum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelerelele Inserita: 26 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2011 magari non è neanche cosi facile.non è che sia restato fermo per lungo tempo, magari è solo smagnetizzato.si potrebe partire dalla verifica degli avvolgimenti, di rotore e di statore.e da qua provare se arriva sul rotore corrente..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remo williams Inserita: 26 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2011 Sulla corona dell avvolgimento,dell eccitazione,dovrebbe esserci un disco in materiale plastico,con una serie di diodi...potrebbero esserzi bruciati alcuni di questi.Oal limite,potrebbero essere in corto,causa presenza sporcizia o polvere.Controlla anche le spazzole,cablaggi vari,e al limite,è per davvero la scheda Compound,che è arrivata.Naturalmente fai i controlli,che ti ha consigliato lelerelele. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...