Palum Inserito: 26 aprile 2011 Segnala Inserito: 26 aprile 2011 Bentrovati finalmente,perchè credo che siete unici che potrete risolvere il mio problema.Devo per forza dirvi tutto sin dall'inizio:2 anni or sono acquistai un Generatore di corrente monofase e trifase a benzina per utilizzare la sega per la legna( con motore trifase ) e per attrezzature varie a 220v. All'inizio ha funzionato bene,ma improvvisamente,non mi ha più prodotto corrente.L'ho portato in un'officina " specializzata ",i cui operatori mi hanno detto, dopo una settimana che lo hanno tenuto sotto osservazione ed dopo avermi " rubato " 11,00€,che era la scheda e che vista la marca KING Tood, non si poteva aggiustare.Mi chiedo se è mai possibile che non si possa risolvere e buttare un attrezzo che mi è tanto utile in campagna?Ho contattato chi me lo ha venduto e quest'altro mi ha detto che sarà forse la Centralina.Mi potete risolvere questo problema?Non sono esperto in materia, ma ho tanta voglia di imparare. Grazie da palum
lelerelele Inserita: 26 aprile 2011 Segnala Inserita: 26 aprile 2011 magari non è neanche cosi facile.non è che sia restato fermo per lungo tempo, magari è solo smagnetizzato.si potrebe partire dalla verifica degli avvolgimenti, di rotore e di statore.e da qua provare se arriva sul rotore corrente.....
remo williams Inserita: 26 aprile 2011 Segnala Inserita: 26 aprile 2011 Sulla corona dell avvolgimento,dell eccitazione,dovrebbe esserci un disco in materiale plastico,con una serie di diodi...potrebbero esserzi bruciati alcuni di questi.Oal limite,potrebbero essere in corto,causa presenza sporcizia o polvere.Controlla anche le spazzole,cablaggi vari,e al limite,è per davvero la scheda Compound,che è arrivata.Naturalmente fai i controlli,che ti ha consigliato lelerelele.
Palum Inserita: 26 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 26 aprile 2011 Vi ringrazio per le risposte,ma non sono tanto afferrato in materia e farò controllare tutto, a meno che non mi guidate Voi nella ricerca pratica,perchè io non so da dove incominciare,visto che l'"Officina specializzata?",mi ha scaricato.Di nuovo grazie per la gentilezza ed a risentirci. palum!
magoxax Inserita: 26 aprile 2011 Segnala Inserita: 26 aprile 2011 L'ho portato in un'officina " specializzata ",i cui operatori mi hanno detto, .......,che era la scheda e che vista la marca KING Tood, non si poteva aggiustare.La "sentenza" a quanto pare ti è stata data.... non credo che ci sia bisogno di ricercare il guasto.Forse, visto i prezzi che circolano su e-bay & dintorni per i gruppi elettrogeni, una scheda nuova (sempre ammesso di sapere dove poterla acquistare) costava più del gruppo.
Messaggi consigliati