Vai al contenuto
PLC Forum

Home Theater in cartongesso

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve

stò ristrutturando casa ed ho deciso di installare un impianto HT 5.1, ho solo qualche dubbio e spero qualcuno mi aiuti a risolverlo.

difronte al divano costruirò una contro parete di cartongesso, dove vi andrà il TV ad incasso e i vari componenti dell' HT, quali Subwoofer, cassa frontale sinistra, destra e centrale sempre ad incasso nel cartongesso e nella controsoffitta che costruirò, le due casse surround  quelle rotonde a scomparsa.

mi chiedevo quale impianto con casse da incasso (scusate il gioco di parole) frontali e a soffitto mi consigliereste? (cerco qualcosa di economico anche se de vo acquistare materiale da due o tre produttori diversi, tipo il subwoofr qui, le casse asoffitto lì ecc)

per la controparete e controsoffitta devo crearla con doppio pannello? la devo riempire tutta di lana vetro?

per le casse surround a soffitto, vanno bene un metro dietro il divano e meno di 2 metri di distanza da loro?

Grazie mille a tutti per le eventuali risposte.

P.S. vorrei anche se possibile che questo impianto potesse essere sfruttato con la consolle ed il pc e non solo col televisore.

Inserita:

Ho optato per l'indiana line a incasso, vorrei sapere se le casse a soffitto poste 1 metro dietro il divano (modi cassa posteriore destra e cassa posteriore sinistra) vadano bene o faccio un macello

grazie