fradifog Inserito: 16 ottobre 2016 Segnala Inserito: 16 ottobre 2016 Salve. Edificio esistente con uso impianto di terra fatto con dispersone verticale. Edifico costruito ex novo,adiacente all'edifico esistente e con suo impianto di terra,con dispersore verticale. I due dispersori non sono connessi con una corda in rame-dispersore orizzontale-.Insomma sono due impianti di terra indipendenti. Per ragione di equi potenzialità credo che i due impianti vadano uniti,perché potrebbero verificarsi situazioni pericolose, In che modo pensate debba essere fatto visto che: I due dispersori sono distanti 15 metri e il tutto è coperto da cemento industriale. Grazie
Maurizio Colombi Inserita: 16 ottobre 2016 Segnala Inserita: 16 ottobre 2016 Quote Edificio esistente con uso impianto di terra fatto con dispersone verticale. Edifico costruito ex novo,adiacente all'edifico esistente e con suo impianto di terra,con dispersore verticale Cosa hanno in comune i due edifici ? Quanto vuol dire "adiacenti" solo vicini o collegati fisicamente da qualcosa ?
ivano65 Inserita: 16 ottobre 2016 Segnala Inserita: 16 ottobre 2016 se gli edifici hanno in comune delle masse comuni ( tubi o altro) uniscili, altrimenti lascia tutto cosi'
fradifog Inserita: 16 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 16 ottobre 2016 Quote Cosa hanno in comune i due edifici ? Quanto vuol dire "adiacenti" solo vicini o collegati fisicamente da qualcosa ? Significa lo stesso edificio composto da due appartamenti ed un ufficio. Quote se gli edifici hanno in comune delle masse comuni ( tubi o altro) uniscili, altrimenti lascia tutto cosi Vorrei rendere tutto equipotenziale.Posso raggiungere l'impianto di terra del primo impianto,solo che nella cassetta la terra è presente con una cordina di 2,5 mmq. A limite la collego con un 6mmq al nodo del secondo impianto. Potrebbe andare?
Messaggi consigliati