Malux82 Inserito: 16 ottobre 2016 Segnala Inserito: 16 ottobre 2016 Buongiorno, l'elettricista ha montato di testa sua tutte scatole 504 nell'impianto elettrico di casa mia. Volevo sapere semmai esistono degli adattatori per montare placche da 3 moduli. Scusate la osservazione di basso livello...ma non ho idea se esistono e come si possono chiamare. Grazie.
reka Inserita: 16 ottobre 2016 Segnala Inserita: 16 ottobre 2016 devi adattarle "artigianalmente" , fosse una ok a tutte è improponibile..
rfabri Inserita: 16 ottobre 2016 Segnala Inserita: 16 ottobre 2016 Bhe! non vedo un gran problema, usi supporti a 4 posti e e se non ti servono tutti monti dei frutti cechi, sicuramente avrai una sensibile spesa in più, ma di sicuro in futuro non avrai grossi problemi per aggiungere una presa o un interruttore, bye
ivano65 Inserita: 16 ottobre 2016 Segnala Inserita: 16 ottobre 2016 visto le continue esigenze avra' abbondato con i moduli disponibili. usa supporti a 4 posti e tappa i fori non utilizzati. non vedo perche' far tragedie inutili cosi' vedo la pensa anche rfabri
Sven_G Inserita: 16 ottobre 2016 Segnala Inserita: 16 ottobre 2016 E, per di più, visto che il futuro delle prese in Europa sembra essere ormai dalla parte della Schuko "tedesca", con le 504 l'impianto è già predisposto per avere doppie prese Schuko (e nel frattempo, come detto sopra, dei semplici falsi poli/copriforo sulle parti eventualmente non utilizzate).
soltec Inserita: 16 ottobre 2016 Segnala Inserita: 16 ottobre 2016 Adattatori non esistono. Dove non serve è inutile la 504. e costa di più cestello e placca. Però non vedo soluzione...
ivano65 Inserita: 16 ottobre 2016 Segnala Inserita: 16 ottobre 2016 forse non hai le idee chiare. con le 504 ti metti al riparo in caso di bisogni futuri. non possibile al contrario. basta pensare a: luci emergenza, luci segnapasso , prese sucho. con le 503 e' un problema, a meno che si mettano 2 scatole . con le 504 nessun problema, anche se l'installazione avverra' in un secondo momento
elettromega Inserita: 17 ottobre 2016 Segnala Inserita: 17 ottobre 2016 Ciao sono in vendita delle scatole( ave) che vanno bene per entrambe con un riduttore metti la 503 senza la 504 vedi se sono queste o se puoi adattare il riduttore
soltec Inserita: 17 ottobre 2016 Segnala Inserita: 17 ottobre 2016 Come dice elettromega ci sono le RIVOBOX dell'ave che sono delle 504 con supporto delle viti con interasse variabile e quindi adattabili sia ai supporti 503 che 504 ma non sono degli adattatori. Forse ti ha montato quelle.
Max_Ce Inserita: 30 ottobre 2019 Segnala Inserita: 30 ottobre 2019 Ho il problema uguale anch'io, però NON posso mettere i interruttori da 4, perché vorrei installare i interruttori SMART WIFI (Sonoff/Sodial/meross/Iotty, ecc). Tutti i interruttori SMART sono di standard 503 (3 posti), anche quelli che hanno 4 interruttori (tipo Sodial). Cosa mi consiglate?
Cialtrone Inserita: 30 ottobre 2019 Segnala Inserita: 30 ottobre 2019 Non ci si deve accodare a discussioni, in particolare se chiuse da anni... verrai bacchettato caro MAX. Intanto magari apri una discussione nuova per il tuo problema e... leggi il regolamento, male non fa.
Messaggi consigliati