aleb2 Inserito: 27 aprile 2011 Segnala Share Inserito: 27 aprile 2011 sofstarter siemens 3rw4046..., regolazione su 2 fasi; se andassi a misurare la tensione a vuoto (motore scollegato) e con contatto di start aperto tra la fase non regolata e una delle altre 2 che valore leggo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Ceronti Inserita: 27 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2011 Cos'è un Quiz ? La domanda così posta dà l'idea che Tu conosca già il risultato, e comunque non credo che rileverai tensione = 0, poichè causa alle reti di snubber R-C in parallelo ai semipack, un tester rileverebbe sicuramente tensione.Questo è anche uno dei motivi per cui a valle di un teleruttore statico spento, NON bisogna MAI mettere le mani, cosa che invece è lecita con uno di tipo elettromeccanico.SalutiMirko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleb2 Inserita: 27 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 27 aprile 2011 Hai ragione , è perchè non ho il sofstarter qui con me, anche secondo me leggo qualcosa ma mi sembra strano che non ci sia un un avvertimento cosi importante sul manuale (perlomeno non l ho visto) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Ceronti Inserita: 27 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2011 (modificato) Forse perchè danno per scontato che chi traffica nei Soft-Start, abbia un minimo di nozioni sull'Elettronica di Potenza, che in un caso come questo si tratterebbe dell' A B C.Ma....c'è anche chi i Soft-Start non sa manco che esistono (e non per colpa) e che se si trova ad installarne uno, è perchè qualcuno glielo ha consigliato.Ora, queste persone si intendono di Elettronica di Potenza, quanto io mi intendo di botanica, che se mi lasci in custodia una pianta finta (di plastica), è facile che mi muoia pure quella Quindi almeno per rispetto e precauzione nei confronti dei più inesperti, la raccomandazione sul manualetto applicativo andrebbe riportata e sottolineata.SalutiMirko Modificato: 28 aprile 2011 da Mirko Ceronti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleb2 Inserita: 28 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 28 aprile 2011 grazie lo stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Ceronti Inserita: 28 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2011 Prego ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati