puma87 Inserita: 17 novembre 2016 Segnala Inserita: 17 novembre 2016 Si ma spesso lo facevano al secondo scatto dell'ultima centrifuga, cioè partivano a 400 giri, e dopo una bella strizzata magari di due minuti, col secondo scatto passavano a 800.
Ciccio 27 Inserita: 18 novembre 2016 Segnala Inserita: 18 novembre 2016 Non è sempre vero. Sto parlando di modelli a doppio e non triplo avvolgimento, che partono subito alla massima velocità, anche se magari per raggiungerla impiegano una manciata di secondi per permettere alla puleggia motrice di espandersi, o alla frizione di terminare lo slittamento.
mgaproduction Inserita: 18 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 18 novembre 2016 Cosa intendi per "satellizzare il carico in lavaggio" ?
puma87 Inserita: 18 novembre 2016 Segnala Inserita: 18 novembre 2016 Significa che il cestello gira più veloce del normale, e il risultato è che il bucato si ritrova ad aderire alle pareti del cestello anziché rotolare nella soluzione di lavaggio, una sorta di centrifuga ma a velocità molto più bassa (ad esempio cerca su youtube hotpoint wool cyclette oppure Indesit ciclo lana). Comunque Ciccio io resto dell'idea che è meglio non spingerla oltre i giri previsti da progetto. Anche per gli ammortizzatori e la crociera
mgaproduction Inserita: 18 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 18 novembre 2016 Ora mi è chiaro. Non ci avevo pensato. In effetti dovrebbe essere solo la centrifuga ad andare più veloce quindi la soluzione meccanica di aumentare i giri non è una buona idea
mgaproduction Inserita: 20 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2016 Ho deciso e oggi vado ad ordinare questa Miele https://www.miele.it/elettrodomestico/asciugatrici-1575.htm?mat=10479930&name=TDB130WP_Eco ma volevo ancora chiedervi una cosa : l'acqua che si deposita nell'apposita vaschetta è vero che è distillata? Mi fa strano...Un negozio mi ha detto che la si può usare per i ferri da stiro. Ma se il bucato viene fatto con acqua normale, come fa questa ad essere distillata? PS : al prezzo di quella Miele mi danno un buono sconto del 50% del valore della stessa (unieuro) quindi mi ci esce pure una lavatrice nuova che cercherò tra quelle con centrifuga molto veloce
puma87 Inserita: 20 novembre 2016 Segnala Inserita: 20 novembre 2016 Si è distillata, dai capi infatti evapora solo l'acqua e non il calcare...
mgaproduction Inserita: 20 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2016 Grazie mille. Cambiando tutto, visto che l'attuale Castor è durata 20 anni (e sta ancora durando....), faccio bene a mettere un filtro anticalcare sull'acqua per la lavatrice? Penso che male di sicuro non faccia ...
Ciccio 27 Inserita: 20 novembre 2016 Segnala Inserita: 20 novembre 2016 Indubbiamente è un aiuto, ma dipende anche quanto è dura l'acqua dalle vostre parti. C'è chi sconsiglia l'uso dell'acqua distillata per i ferri da stiro, perché, non avendo minerali, tende a "sciogliere" l'alluminio della caldaia...
mgaproduction Inserita: 23 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2016 Scusate l'ignoranza in materia...stavo guardando i filtri anticalcare. Praticamente sono tutti con all'interno del sale polifosfato. Sarebbe il normale sale grosso che si mette nelle lavastoviglie ?
Ciccio 27 Inserita: 23 novembre 2016 Segnala Inserita: 23 novembre 2016 No. Il cloruro di sodio si usa negli addolcitori a resine a scambio ionico (quelli delle lavastoviglie).. Questi polifosfati si sciolgono direttamente in acqua e basta.
puma87 Inserita: 23 novembre 2016 Segnala Inserita: 23 novembre 2016 Per la lavatrice esistono sia i filtri a polifosfati che quelli magnetici...
mgaproduction Inserita: 23 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2016 Ecco....quelli magnetici....ma funzionano? Mi danno l'impressione di essere una bufala ...
Messaggi consigliati