Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice IGNIS LTE 7046 non parte lavaggio

Messaggi consigliati

Antonio Moramarco
Inserito:

Buongiorno, vi chiedo un grande favore. Oggi la mia lavatrice IGNIS LTE 7046 non parte. Accende la spia rossa service. Ho letto che potrebbe essere la scheda ma io non credo e non ci voglio credere perchè costa anche troppo cambiarla. Descrivo un po la situazione, la lavatrice non funziona mai tranne nel caso in cui faccio lo scarico acqua. Solo in quel caso funziona e si sente il rumore di qualcosa che gira, forse la pompa. In tutti gli altri casi dopo qualche secondo di attesa e due brevissimi rumori di qualcosa che gira, si accende la spia service. Io ho pensato sia il motore, magari le spazzole. Qui in foto c'è la combinazione delle spie accese. Aspetto una vostra risposta. Grazie in anticipo.

FOTO DELLE SPIE ACCESE

Inserita:

Diomede dice essere un problema alla resistenza del riscaldamento dell'acqua, visto che fa una autodiagnosi totale pochi secondi prima dell'avvio del ciclo vero e proprio.

Oppure portebbe essere la scheda, cosa non rara su quei modelli.

Il fatto che la scheda costi quasi quanto mezza lavatrice è un motivo in più per fare l'estensione di garanzia quando si indica di farla al momento dell'acquisto.