ic910 Inserito: 16 ottobre 2016 Segnala Inserito: 16 ottobre 2016 Salve; ho trovato in corto 2 condensatori in smd tra il +(termocoppia) e massa e il - (termocoppia) e massa .Visto che non ho lo schema elettronico che valore potrei mettere ? Cordiali Saluti
rfabri Inserita: 16 ottobre 2016 Segnala Inserita: 16 ottobre 2016 sicuro siano condensatori, se si saranno di massimo 1uF per non falsare la lettura credo, bye
ic910 Inserita: 16 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 16 ottobre 2016 Si sono condensatori , sono sicuro al 100%. Grazie rfabri
olometabolo Inserita: 25 ottobre 2016 Segnala Inserita: 25 ottobre 2016 Ma di solito le termocoppie hanno solo positivo e negativo puoi postare una foto
Livio Orsini Inserita: 25 ottobre 2016 Segnala Inserita: 25 ottobre 2016 I condensatori verso massa servono per fugare disturbi raccolti dalla termocoppia e dal cavo di collegamento. Se il valore è piccolo la freqeunza dei disturbi filtrati è alta e passano quelli in bassa come il 50Hz. Se è troppo grande rallenti il tempo di risposta della termocoppia. Il valore ottimale lo sceglie in base ai tempi di risposta necessari ed all'impedenza d'ingresso del circuito. Comunque sui condensatori smd c'è una sigla a cui correisponde il valore. Se sono andati in corto i condensatori di ingresso, significa che è entrato un valore di tensione superiore al loro isolamento, quindi è probabile che ci siano altri componenti guasti.
Messaggi consigliati