apprendistaelettronico Inserito: 16 ottobre 2016 Segnala Share Inserito: 16 ottobre 2016 ciao a tutti sono nuovo del forum. ho un problema con un tv lcd hannspree yt07 e non so come fare a risolverlo, in pratica lo schermo va via dopo pochi minuti dall accensione, se lo spengo e lo riaccendo il difetto va vai ma ritorna dopo poco. da premettere che le uniche cose che so fare è saldare componenti e misurare col tester varie tensioni. ho controllato le varie saldature sono un po vecchie e ossidate ma il passaggio di corrente cè. quando la tv è accesa e col tester provo a misurare l uscita dell inverter di destra lo schermo salta e devo spegnere e riaccendere la tv, mentre se faccio la stessa cosa con l inverter di sinistra lo schermo va via e poi riappare non appena tolgo i puntali. tutto mi porta a pensare che il guasto sia a destra, ma non riesco ad identificarlo in modo certo dato che comunque la tv funziona, anche solo per poco. se volete posto immagini della schede. grazie in anticipo per l aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati