Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Compatibilità Living classic e international

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, devo sostituire alcune prese 10/16 A con le odiose Shuko, che mi occupano due spazi.

Sapete se la linea classic (installata nel '90) è compatibile con la International ? o comunque sapete se esiste una qualsiasi linea che abbia il frutto shuko compatibile con la Classic ?

grazie 1000

Maurizio Colombi
Inserita:

No, mi dispiace, ma la linea Classic non è compatibile con nessuna serie attualmente in commercio.

E per di più, la shuko della Classic aveva addirittura un cestello ed una placca dedicati.

Inserita:

e tra l'altro la linea classic è furi produzione da parecchio tempo e nessun grossista tiene ricambi del genere.

Inserita:

se è per colpa di qualche elettrodomestico cambia spina, senti il servizio clienti magari.. 

Inserita:

Ho preso delle spine wi-fi shuko e volevo evitare di creare un 'pacco' adattatori troppo lungo...

Però a questo punto dovrò adattarmi...

PS la scatoletta rossa murata va bene per tutti i frutti in commercio ? vale a dire se cambio tutto (frutti, placca, che altro ?!  ) posso risolvere ?

grazie

Inserita:

le scatolette portafrutti sono standard, che cambia è il supporto portafrutti che dovrai scegliere in base alla larghezza (3, 4 moduli ecc) e della marca che vorrai mettere (difficilmente cambiano da serie a serie all'interno della stessa marca, tranne per la air bticino che ha supporti dedicati mi pare)

Inserita:

Spendere 30 euro + 7 di spedizione ,non credo valga proprio la pena.

Inserita:

giusto per avere un'uniformità se sono a vista, sennò con la sliving si può avvicinare all'aspetto