piersantiandrea Inserito: 17 ottobre 2016 Segnala Inserito: 17 ottobre 2016 Buongiorno, è la prima volta che scrivo nel forum e mi scuso preventivamente di eventuali errori. Ho un problema con un tv samsung lcd le19b541c, si accende e dopo circa 15 si spegne il video ma il suono rimane. ho provato a cambiare le lampade ccfl della retroilluminazione(si erano annerite nei lati) ma il problema persiste forse dovrei cambiare il trasformatore dell inverter targato 1400265 09tm13. Non riesco a trovarlo qualcuno mi sa dare qualche consiglio dove prenderlo magari uno compatibile accetto ben volentieri qualunque suggerimento nel reperirlo o nella ricerca del problema. Grazie mille aiutoooo
piersantiandrea Inserita: 19 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 19 ottobre 2016 Buongiorno, Vi volevo chiedere un grande aiuto ho un tv lcd samsung le19b541 che dopo circa 15 minuti la retroilluminazione si spegne. ho provato a cambiare le lampade ccfl ma il problema persiste , penso che è dovuto all inverter. Non riuscendo a trovare i componenti di ricambio pensavo di montarne uno universale a due lampade, ma non so dove devo collegare il vari connettori +/- on-off adj e come isolare la parte inveter. La scheda di alimentazione è la stessa di questa discussione bn44-00231. Vi prego aiutooo non vorrei buttare una tv per una stupidaggine Grazieee milleeee
piersantiandrea Inserita: 19 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 19 ottobre 2016 Up: Ho pensato di montare un inverter universale ma non so dove devo collegarlo e come staccare il vecchio considerando che è una scheda unica con l'alimentazione nessuno mi può dare una mano
Cristiano Casagrande Inserita: 19 ottobre 2016 Segnala Inserita: 19 ottobre 2016 Ciao e benvenuto, perchè accodarsi ad una discussione vecchia (che è vietato dal regolamento) visto che ne hai aperta una tua? Le ho unite, continua su questa.
piersantiandrea Inserita: 19 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 19 ottobre 2016 Ok scusami tanto sono nuovo grazie mille
piersantiandrea Inserita: 20 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2016 Buongiorno, ho acquistato un inverter universale (http://www.ebay.it/itm/252060547878?_trksid=p2057872.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT) pensavo di staccare i componenti della power board (BN44-00231) evidenziati e collegare il nuovo inverter nei pin di connessione tra main e pawer: 1) B-Dim 2) 15V--------> (Rosso) 3) GND 4)GND--------> (Nero) 5) GND 6)+5.1V 7)+5.1V 8)A-Dim 9)ON/OFF-----> (Giallo) Qualcuno mi potrebbe dare un indicazione se la procedura che ho pensavo vada bene per l'adj quale pin devo prendere in considerazione secondo voi?
Cristiano Casagrande Inserita: 20 ottobre 2016 Segnala Inserita: 20 ottobre 2016 Ciao. Basta che stacchi f201. Il resto ok. Adj non considerarlo. Ieri non ti avevo risposto per la parte tecnica perché mi ero ripromesso di cercarti il trasformatore ma mon faccio in tempo prima di domani
piersantiandrea Inserita: 20 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2016 Grazie mille per l'aiuto; ho cercato il trasformato on line ma non sono riuscito a trovare nulla. volevo dissaldare i componenti del vecchio inverter per far posto alla nuova scheda,appena mi arriva vi farò sapere come va. Spero molto che questa discussione possa essere utile anche ad altri. Buona Gionata a tutti e grazie mille del supporto.
piersantiandrea Inserita: 22 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2016 ciaoooo allora ho montato inverter universale come descritto precedentemente, all inizio dopo una prova le lampade dopo 15 minuti si staccavano. ho notato che il ciip della scheda madre era bollente (Forse è andato in protezione), non vorrei che è andato in tilt perché no lo avevo collegato alla scheda che polarizza i cristalli liquidi (scusate la mia ignoranza in materia )??? comunque lo rimontato tutto ed adesso va bene solo che dopo un giorno di utilizzo mi è comparsa una linea gialla in verticale su tutto lo schermo che può essere??
Cristiano Casagrande Inserita: 23 ottobre 2016 Segnala Inserita: 23 ottobre 2016 Ciao, purtroppo è un brutto segno... E' il pannello che ha qualche problema
piersantiandrea Inserita: 23 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2016 Si potrebbe risolvere con qualche spessore nel lcd perché ieri toccandolo in alto mi sembra che per un attimo sia sparita
Cristiano Casagrande Inserita: 23 ottobre 2016 Segnala Inserita: 23 ottobre 2016 Si certo. Senza garanzia di durata però prova. Ma fai attenzione che sui pannelli di piccole dimensioni è facile fare danni
piersantiandrea Inserita: 24 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2016 Dove mi consigli di metterlo? tra cornice di metallo e pannello
Cristiano Casagrande Inserita: 24 ottobre 2016 Segnala Inserita: 24 ottobre 2016 Si. Ma fai molta attenzione
Messaggi consigliati