Vai al contenuto
PLC Forum

scarico in comune per lavatrice e asciugatrice

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti, ho messo l'asciugatrice sopra alla lavatrice, e ogni volta che uso l'asciugatrice devo svuotare il serbatoio dell'acqua perche non è attaccata allo scarico!!

volevo sapere se avendo uno scarico unico posso avvalermi di un attacco a T per far scaricare l'acqua da entrambi o ci sono problemi??

vorrei evitare di rompere il muro e fare un altro scarico!!

grazie

Inserita:

Sì, l'asciugatrice ha una pompetta che raccoglie l'acqua di condensa dal fondo e la spinge nella vaschetta attraverso un tibetto che puoi scollegare per farla scaricare all'esterno.

Bisgona però ingegnarsi per portare il diametro di questo tubetto a quello convezionale di scarico della lavatrice. Risolto questo problema, l'allaccio è comunque possibile.

Inserita:

scusami non sono esperto, puoi spiegarmi meglio??

attualmente quando l'asciugatrice è in funziona scarica l'acqua nella vaschetta posta in alta a sinistra, che ogni volta devo svuotare dentro al lavandino!!

per evitare questo e mandare l'acqua nello scarico insieme alla lavatrice cosa devo fare??

grazie mille

Inserita:

alcune asciugatrici hanno l'accessorio apposito per far scaricare direttamente e quello dovrebbe essere già adatto ad innestarsi negli scarichi lavatrice.. 

se non ce l'ahi devi modificare tu il tubo che rimanda la condensa nella vaschetta.

Inserita:

so che la mia asciugatrice potevi decide entrambe le cose

dove farla scaricare

se puo farlo ci sono problemi "idraulici" nel far scaricare entrambe nello stesso attacco a T??

Inserita:

Io credo di no, se monti un "T" con le valvole di non ritorno, altrimenti l'acqua di condensa può entrare nella lavatrice.

Inserita:

devo dire semplicemente all'idraulico di aggiungere un attacco a T con valvole di non ritorno??

Inserita:

c'è qualche problema che puo sorgere??

quando mi sono venuti a montare l'asciugatrice mi avevno detto.. non meglio che usi la vaschetta non l'attaccare al muro perche c'è gia la lavatrice!!

forse non gli andava di lavorare e volevano fare la cosa piu breve!! 

ci puo essere qualche controidicazione nell'avere lo scarico unico per lavatrice e asciugatrice??