rikibirikino Inserito: 17 ottobre 2016 Segnala Share Inserito: 17 ottobre 2016 Buona sera a tutti ho il Mivar del mio babbo che tiene sul comò che ieri pomeriggio ha dato forfait..se lo si accende sul cinescopio fà delle righe orizzontali dei tre colori...niente altro...è dal 2004 che funziona e penso abbia ragione di essersi fermato. Si tratta di un mivar 16 pollici modello P2 lo chassis è il CS 1121 cosa devo controllare il finale orizzontale oppure da tutt'altra parte? Grazie degli aiuti...Buona serata Riccardo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2016 no,casomai il finale verticale e soprattutto assicurati che non scarichi l'eat,specie se è un DS19 Grazie,anche a te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rikibirikino Inserita: 17 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2016 il finale verticale è quello con tanti piedini vero...non c'è la possibilità di misurare tensioni per capire se è andato ....l 'eat non scarica.... grazie per l'aiuto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2016 quello sul dissipatore centrale. Se è alimentato è lui guasto quasi sicuramente,però prova a ritoccare la G2,dovrebbe comparire una riga bianca centrale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rikibirikino Inserita: 19 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2016 Ciao Riccardo come al solito hai fatto centro ho tolto da un altro chassis il TDA8356 finale verticale e il televisore ha ripreso a funzionare... Domani lo riporto dal mio babbo... Ho provato a ritoccare la g2 prima della sostituzione del pezzo e il cinescopio si illuminava di bianco con delle ritracce... Grazie Mille Buona serata... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 19 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2016 non so cosa ne pensa Riccardo, ma forse per non avere problemi a breve , era il caso di sostituire anche i condensatori attorno al verticale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 20 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2016 da fare sicuramente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2016 non sono gli elettrolitici che lo bruciano ma le scariche dell'eat DS19 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 20 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2016 Quote il finale verticale è quello con tanti piedini vero...non c'è la possibilità di misurare tensioni per capire se è andato ....l 'eat non scarica.... grazie per l'aiuto... scusa Riccardo. il collega ha detto che l'eat non scarica! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2016 basta una scarica una tantum per bruciare il finale e quei DS19 ce l'hanno per vizio,cominciano con qualche scarica sporadica e poi aumentano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rikibirikino Inserita: 20 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2016 Buona sera...sul mio mi pare che sia un DS20...ho qualche speranza che scarichi meno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 21 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2016 cambiali comunque stì condensatori, almeno dovesse guastare di nuovo il finale sai che la colpa è esclusivamente dell' eat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2016 il DS20 era meno soggetto comunque a scaricare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rikibirikino Inserita: 22 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2016 Ok Grazie delle dritte devo scippare il tv a mio padre e sostituirli...così stò più tranquillo...Grazie buona serata... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati