ale112002 Inserito: 18 ottobre 2016 Segnala Share Inserito: 18 ottobre 2016 Buongiorno, ho questo mio vecchio TV che monta il telaio CP 90, in pratica dopo che il trasformatore di riga ha scaricato sono spariti i numeri del diplay ed si è spento anche il led, la tv si vede ma è impossibile alzare la luminosità, in pratica non funziona ne la tastiera ne il telecomando. Ho subito pensato che fosse fartito il processore TMP 47C432 AP, infatti mancavano i 6Volt e c'erà il fusibile da 650mA interrotto. Ho quindi staccato il piedino Hold del processore ed infatti dopo aver ripristinato il fusibile la tensione è tornata. Quindi anche secondo voi è il processore? se è così è il momento di pensionare anche questo televisore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2016 credo di sì,comunque se ti serve ho diversi CP90 da cannibalizzare,almeno me li tolgo dalle p...scatole Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale112002 Inserita: 18 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2016 Grazie Riccardo, il problema di questo tv è che anche il cinescopio è esausto, diciamo che lo usavo poco alla sera però non credo valga la pena ripararla, non credi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2016 allora isola ecologica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale112002 Inserita: 18 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2016 Purtroppo si, ho ancora qualche 14 pollici philips funzionante, peccato che non ho una bella Mivar piccolina, quelle erano belle tv. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2016 quando vai all'isola ecologica lasci il philips e prendi un Mivar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale112002 Inserita: 18 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2016 Lo sai che ci sono andato tempo faper recuperare qualche scheda di LCD e non mi hanno fatto entrare, mi hanno detto che non potevo prendere niente!! non è che ce anche il monopolio delle isole ecologiche? mha! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2016 evidentemente ci sono ditte di recupero e riciclo materiale che hanno la concessione del trattamento rifiuti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale112002 Inserita: 18 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2016 Ma non so, credo che va anche per "amicizia" molto tempo fa andai con un mio amico che conosceva una persona che ci lavorava e mi disse che potevo prendere quello che volevo, magari se non ti conoscono ti fanno problemi. Diciamo che è utile perchè si possono recuperare ricambi ancora buoni, la gente ormai butta di tutto anche apparecchi semi-nuovi, un peccato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati