ale112002 Inserito: 18 ottobre 2016 Segnala Inserito: 18 ottobre 2016 Buongiorno, ho questo mio vecchio TV che monta il telaio CP 90, in pratica dopo che il trasformatore di riga ha scaricato sono spariti i numeri del diplay ed si è spento anche il led, la tv si vede ma è impossibile alzare la luminosità, in pratica non funziona ne la tastiera ne il telecomando. Ho subito pensato che fosse fartito il processore TMP 47C432 AP, infatti mancavano i 6Volt e c'erà il fusibile da 650mA interrotto. Ho quindi staccato il piedino Hold del processore ed infatti dopo aver ripristinato il fusibile la tensione è tornata. Quindi anche secondo voi è il processore? se è così è il momento di pensionare anche questo televisore
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 ottobre 2016 Segnala Inserita: 18 ottobre 2016 credo di sì,comunque se ti serve ho diversi CP90 da cannibalizzare,almeno me li tolgo dalle p...scatole
ale112002 Inserita: 18 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2016 Grazie Riccardo, il problema di questo tv è che anche il cinescopio è esausto, diciamo che lo usavo poco alla sera però non credo valga la pena ripararla, non credi?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 ottobre 2016 Segnala Inserita: 18 ottobre 2016 allora isola ecologica
ale112002 Inserita: 18 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2016 Purtroppo si, ho ancora qualche 14 pollici philips funzionante, peccato che non ho una bella Mivar piccolina, quelle erano belle tv.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 ottobre 2016 Segnala Inserita: 18 ottobre 2016 quando vai all'isola ecologica lasci il philips e prendi un Mivar
ale112002 Inserita: 18 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2016 Lo sai che ci sono andato tempo faper recuperare qualche scheda di LCD e non mi hanno fatto entrare, mi hanno detto che non potevo prendere niente!! non è che ce anche il monopolio delle isole ecologiche? mha!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 ottobre 2016 Segnala Inserita: 18 ottobre 2016 evidentemente ci sono ditte di recupero e riciclo materiale che hanno la concessione del trattamento rifiuti
ale112002 Inserita: 18 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2016 Ma non so, credo che va anche per "amicizia" molto tempo fa andai con un mio amico che conosceva una persona che ci lavorava e mi disse che potevo prendere quello che volevo, magari se non ti conoscono ti fanno problemi. Diciamo che è utile perchè si possono recuperare ricambi ancora buoni, la gente ormai butta di tutto anche apparecchi semi-nuovi, un peccato.
Messaggi consigliati