Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Phonola Telaio CP90 - non cambia canali.

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, ho questo mio vecchio TV che monta il telaio CP 90, in pratica dopo che il trasformatore di riga ha scaricato sono spariti i numeri del diplay ed si è spento anche il led, la tv si vede ma è impossibile alzare la luminosità, in pratica non funziona ne la tastiera ne il telecomando.

Ho subito pensato che fosse fartito il processore TMP 47C432 AP, infatti mancavano i 6Volt e c'erà il fusibile da 650mA interrotto. Ho quindi staccato il piedino Hold del processore ed infatti dopo aver ripristinato il fusibile la tensione è tornata.

Quindi anche secondo voi è il processore? se è così è il momento di pensionare anche questo televisore :(

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

credo di sì,comunque se ti serve ho diversi CP90 da cannibalizzare,almeno me li tolgo dalle p...scatole :whistling:

Inserita:

Grazie Riccardo, il problema di questo tv  è che anche il cinescopio è esausto, diciamo che lo usavo poco alla sera però non credo valga la pena ripararla, non credi?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

allora isola ecologica

Inserita:

Purtroppo si, ho ancora qualche 14 pollici philips funzionante, peccato che non ho una bella Mivar piccolina, quelle erano belle tv.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quando vai all'isola ecologica lasci il philips e prendi un Mivar :P

Inserita:

Lo sai che ci sono andato tempo faper recuperare qualche scheda di LCD e non mi hanno fatto entrare, mi hanno detto che non potevo prendere niente!! non è che ce anche il monopolio delle isole ecologiche? mha!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

evidentemente ci sono ditte di recupero e riciclo materiale che hanno la concessione del trattamento rifiuti

Inserita:

Ma non so, credo che va anche per "amicizia" molto tempo fa andai con un mio amico che conosceva una persona che ci lavorava e mi disse che potevo prendere quello che volevo, magari se non ti conoscono ti fanno problemi. Diciamo che è utile perchè si possono recuperare ricambi ancora buoni, la gente ormai butta di tutto anche apparecchi semi-nuovi, un peccato.