passioned_lcd Inserito: 18 ottobre 2016 Segnala Inserito: 18 ottobre 2016 Salve colleghi, ho questa tv di mia zia che mi sta dando fastidio, si accende, led da rosso a verde, si retroillumina, logo Akai, circa meno di 2 secondi e si spegne la retroiiluminazione del pannello. Ovviamente l'audio è presente. Che siano i led del pannello in corto?
passioned_lcd Inserita: 18 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2016 smontato il pannello a pezzetti, monta 2 strisce led con questa sigla SLED 2011SGS40 5630 60 H1 REV1.0_Core il pannello è un Samsung Come faccio a testare le due barre da 60 led cadauna?
passioned_lcd Inserita: 19 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 19 ottobre 2016 Vi aggiorno, oggi armatomi di santa pazienza mi sono testato i led alla vecchia maniera, uno ad uno con il multimetro analogico. La prima barra da 60 led è ok, la seconda è tutta defunta. Dove la posso prendere? In caso non si trova con che barra o striscia posso cambiarla?
passioned_lcd Inserita: 20 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2016 mi correggo, ci sono 3-4 led morti nella seconda barra, li stacco e metto zener in antiparallelo? o che altro posso fare?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 ottobre 2016 Segnala Inserita: 20 ottobre 2016 1-2 li potevi cortocircuitare,ma di più non credo,meglio cercare tutta la striscia
passioned_lcd Inserita: 20 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2016 Un trapianto di led sarebbe fattibile?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 ottobre 2016 Segnala Inserita: 21 ottobre 2016 in teoria sì,ma occorre che abbiano caratteristiche elettriche simili
carlovittorio Inserita: 21 ottobre 2016 Segnala Inserita: 21 ottobre 2016 Quote caratteristiche elettriche simili Devono essere uguali caratteristiche altrimenti ti si ribruciano in poco tempo. Il trapianto lo puoi fare ma attento alle caratteristiche dei led.
passioned_lcd Inserita: 21 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2016 questa barra monta i 5630, ne ha 60zp saldati sopra, se gli trapianto dei 5630 non dovrebbero essere uguali? magari dei led epistar?
passioned_lcd Inserita: 21 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2016 sapete dove acquistare punte per saldatore molto sottili? voglio premunirmi di tutto il necessario, tanto ho capito che con queste tv led, servirà avere qualche punta molto sottile
Messaggi consigliati