Forest Inserito: 18 ottobre 2016 Segnala Inserito: 18 ottobre 2016 Ho un Acer Aspire 5520 , ogni tanto lo schermo mi diventa tutto a righe orizzontali colorate, non sempre ma spesso. Oggi per scrupolo ho scaricato OCCTPT4 , un programma che testa e stressa schede video e infatti dopo pochi secondi lo schermo è tornato a righe. Visto che la scheda video è integrata e che non uso il pc per videogiochi che stressano la scheda video c'è modo per rimediare? grazie
Casimiro Sarluca Inserita: 18 ottobre 2016 Segnala Inserita: 18 ottobre 2016 Se colleghi un monitor all'uscita VGA il difetto è identico?
Forest Inserita: 18 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2016 Si gia provato, purtroppo le righe compaiono in ambedue i monitor. comunque è un difetto random , lo può fare dopo pochi secondi all'accensione oppure dopo anche mezzora. Ok la prossima prova sarà cambiare i driver video chissà
Casimiro Sarluca Inserita: 19 ottobre 2016 Segnala Inserita: 19 ottobre 2016 Prova a fargli girare un memory test, se non erro questo modello sfrutta la RAM sui moduli.
Claudios Inserita: 22 ottobre 2016 Segnala Inserita: 22 ottobre 2016 Salve, questo notebook monta una scheda video MXM mi sembra, il problema è lei, bisognerebbe fare un reballing oppure un reflow a fusionde delle sfere, però ci vuole attrezzatura professionale. In giro si leggono tanti metodi "casalinghi" ti sconsiglio di farli, peggiori la situazione e poi è da cambiare la scheda. Se vuoi, posso provare a sistemarla io, gratis naturalmente. Saluti
Forest Inserita: 22 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2016 Esatto , credo bisognerebbe fare un reballing o reflow, dare una scaldata alle saldature insomma e ci vorrebbe un'attrezzatura speciale che non ho. Claudios ti ringrazio e mi farebbe comodo risistemare questo pc sei di Roma tu?
Claudios Inserita: 23 ottobre 2016 Segnala Inserita: 23 ottobre 2016 Ciao, no, sono di Cosenza, mio figlio studia a Roma, se vuoi e non hai fretta potresti darla a lui però non so se torna a casa per halloween o per l'Immacolata o addirittura pe Natale. Comunque casomai mandami MP. Saluti
Ivan Botta Inserita: 10 novembre 2016 Segnala Inserita: 10 novembre 2016 Ragazzi, inutile continuare la discussione, la soluzione è stata trovata. Potete mettervi daccordo tramite MP. Grazie. ***DISCUSSIONE CHIUSA***
Messaggi consigliati