Vai al contenuto
PLC Forum

Acer Aspire 5520, scheda video difettosa

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un Acer Aspire 5520 , ogni tanto lo schermo mi diventa tutto a righe orizzontali colorate, non sempre ma spesso. Oggi per scrupolo ho scaricato OCCTPT4 , un programma che testa e stressa schede video e infatti dopo pochi secondi lo schermo è tornato a righe. Visto che la scheda video è integrata e che non uso il pc per videogiochi che stressano la scheda video c'è modo per rimediare? grazie

Casimiro Sarluca
Inserita:

Se colleghi un monitor all'uscita VGA il difetto è identico?

Inserita:

Si gia provato, purtroppo le righe compaiono in ambedue i monitor. comunque è un difetto random , lo può fare dopo pochi secondi all'accensione  oppure dopo anche mezzora. Ok la prossima prova sarà cambiare i driver video chissà

Casimiro Sarluca
Inserita:

Prova a fargli girare un memory test, se non erro questo modello sfrutta la RAM sui moduli.

Inserita:

Salve, questo notebook monta una scheda video MXM mi sembra, il problema è lei, bisognerebbe fare un reballing oppure un reflow a fusionde delle sfere, però ci vuole attrezzatura professionale. In giro si leggono tanti metodi "casalinghi" ti sconsiglio di farli, peggiori la situazione e poi è da cambiare la scheda.

Se vuoi, posso provare a sistemarla io, gratis naturalmente.

Saluti

Inserita:

Esatto , credo bisognerebbe fare un reballing o reflow, dare una scaldata alle saldature insomma e ci vorrebbe un'attrezzatura speciale che non ho. Claudios ti ringrazio e mi farebbe comodo risistemare questo pc   sei di Roma tu? 

Inserita:

Ciao, no, sono di Cosenza, mio figlio studia a Roma, se vuoi e non hai fretta potresti darla a lui però non so se torna a casa per halloween o per l'Immacolata o addirittura pe Natale.

Comunque casomai mandami MP.

Saluti

• 3 weeks later...
Inserita:

Ragazzi, inutile continuare la discussione, la soluzione è stata trovata.

Potete mettervi daccordo tramite MP.

Grazie.

***DISCUSSIONE CHIUSA***

• Ivan Botta locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...