guappo Inserito: 18 ottobre 2016 Segnala Share Inserito: 18 ottobre 2016 Ciao a tutti, mio cugino ha questo tv 14 pollici crt marca Easy Living EL nr 1410C che da un momento all'altro non si è più acceso, neanche in standby. Accendendolo nessun led, schermo nero ma si sente una specie di cicalio provenire dalla carcassa ("tin, tin, tin"...) finché non si ripreme il tasto di accensione per spegnerlo. Secondo voi è riparabile? Potrebbe dipendere dal circuito di alimentazione? Potreste darci una mano? E' piuttosto per fare"pratica" non siamo tanti esperti di tv! ... non abbiamo neanche il manuale di servizio! Grazie vi lascio il link del video che abbiamo fatto e descrive il difetto http://sendvid.com/xupt84f1 Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2016 fai la prova lampada,verifica il finale di riga e se è buono e la prova lampada è positiva,probabilmente il trafo eat è guasto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guappo Inserita: 19 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2016 Grazie per la disponibilità e la risposta ma non saprei come agire! Vedrò di informarmi...sulla lampada,finale di riga ecc perché non so! È un guasto serio? Ad una prima analisi visiva credevo ad un malfunzionamento di C522 ... Sembra macchiato! grazie... Mi sembra troppo chiedere un'eventuale riparazione "pilotata"! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guappo Inserita: 21 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2016 ciao, dunque mi sono informato e credo in effetti che ci sia un difetto nel trasformatore di alta tensione e che non ci sia la statica(toccando lo schermo) ! Pensavo di verificare se si accende il filamento del cinescopio (la prova della lampada devo capire nella pratica come attuarla (so che occorre staccare il collettore del finale dal telaio e collegarvi un capo della lampada; l'altro va a massa ), aprendo la carcassa e collegandolo alla corrente. Il difetto,però, potrebbe dipendere dal finale orizzontale? Come lo individuo su questo modello? è l'oscillatore o un transistor? :-/ Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2016 mi pare che non abbia le necesarie e minime conoscenze dei circuiti. Effettua la prova lampada come descritto sul link sotto la mia firma. Se dà esito positivo controlla il finale orizzontale,se è buono cambia l'eat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati