Vai al contenuto
PLC Forum

TV CRT Easy Living EL nr 1410C non si accende

guappo

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

mio cugino ha questo tv 14 pollici crt marca Easy Living EL nr 1410C che da un momento all'altro non si è più acceso, neanche in standby. Accendendolo nessun led, schermo nero ma si sente una specie di cicalio provenire dalla carcassa ("tin, tin, tin"...) finché non si ripreme il tasto di accensione per spegnerlo. Secondo voi è riparabile? Potrebbe dipendere dal circuito di alimentazione? Potreste darci una mano? E' piuttosto per fare"pratica" non siamo tanti esperti di tv! ... non abbiamo neanche il manuale di servizio!

Grazie

vi lascio il link del video che abbiamo fatto e descrive il difetto http://sendvid.com/xupt84f1

IMG_20161018_00839.jpg

IMG_20161018_00840.jpg

IMG_20161018_00841.jpg

IMG_20161018_00842.jpg

IMG_20161018_00843.jpg

IMG_20161018_00844.jpg

IMG_20161018_00845.jpg

IMG_20161018_00846.jpg

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

fai la prova lampada,verifica il finale di riga e se è buono e la prova lampada è positiva,probabilmente il trafo eat è guasto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la disponibilità e la risposta ma non saprei come agire! Vedrò di informarmi...sulla lampada,finale di riga ecc perché non so! È un guasto serio? Ad una prima analisi visiva credevo ad un malfunzionamento di C522 ... Sembra macchiato! grazie... Mi sembra troppo chiedere un'eventuale riparazione "pilotata"!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, dunque mi sono informato e credo in effetti che ci sia un difetto nel trasformatore di alta tensione e che non ci sia la statica(toccando lo schermo) ! Pensavo di verificare se si accende il filamento del cinescopio (la prova della lampada devo capire nella pratica come attuarla (so che occorre staccare il collettore del finale dal telaio e collegarvi un capo della lampada; l'altro va a massa ), aprendo la carcassa e collegandolo alla corrente. Il difetto,però, potrebbe dipendere dal finale orizzontale? Come lo individuo su questo modello? è l'oscillatore o un transistor? :-/ Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

mi pare che non abbia le necesarie e minime conoscenze dei circuiti.

Effettua la prova lampada come descritto sul link sotto la mia firma.

Se dà esito positivo controlla il finale orizzontale,se è buono cambia l'eat

Link al commento
Condividi su altri siti