Vai al contenuto
PLC Forum

TV SENZA DIGITALE TERRESTRE

Messaggi consigliati

Inserito:

BUONA SERA VOLEVO SAPERE SE UN TV LCD SENZA DIGITALE TERRESTRE INTERO SI PUO FARE QUALCOSA SUL TUNER  ,,,O CONTNUBARE SEMPRE CON DGT ESTERNO ,,GRAZIEEE

Inserita:

occorre un decoder esterno.

altre soluzioni non ne esistono

Inserita:

oppure se non vuole il dvb t esterno con un paio d'ore e un po di dimestichezza di elettronica puoi smontare un piccolo decoderino e inserirlo dentro il tv facendo un bel po di saldatine e impegnando una porta s-video oppure scart non sarà il massimo ma almeno e qualcosa..

Inserita:

SE MI POTRESTI POSTARE UN ESEMPIO DI SCHEMA DI CONNESSIONE GRAZIEE KEKKOTEC

Inserita:

per prima cosa devi vedere se all'interno del tv hai spazio sufficiente per inserire una scheda/ decoder completo...

poi viene il bello

dovresti uscire il sensore ir e metterlo accanto a quello del tuo tv

smontare la scart e collegare pin audio e video su una scart tv ( impegnandola definitivamente per sempre )

uscire fuori dal tv il connettore RF ( ho con qualche modifica utilizzare il connettore RF del tv stesso )

infine ho modifichi (il decoder ) in modo da alimentarlo con la power board del tv stesso..

oppure semplicemente tagliando la spina e saldare i fili sul connettore 230 A.C. del tv..

utilizzando sempre 2 telecomandi in questo modo..

ripeto non e il massimo 

c'e tantissimo lavoro da fare

e se non si e esperti si può incappare nel danneggiare il tv irreparabilmente..

Luigi Di Donato
Inserita:

Buongiorno , innanzi tutto pregherei Aniello di evitare di scrivere in maiuscolo ( come da regolamento ), grazie.

Per quanto riguarda il DTT interno, non vedo per quale motivo devi complicarti la vita visto che esistono anche i modelli a scomparsa, cioe' quelli piccoli a scart che vanno dietro. Alla fine lo stesso devi utilizzare 2 telecomandi o uno solo programmato per TV e DTT.

Il mio consiglio e' di lasciar perdere la modifica.

Inserita:

buongiorno m scuso per aver scritto in lettere maiuscolo,,,,la mia domanda era per curiosita ,ma sicuramente come dice l amico luigi di donato ,non complichiamoci la vita ,,,graziee come sempre

• 4 weeks later...
Inserita:

infatti per riempire la tua curiosità ho detto che fattibile anche se non e il massimo e che se non si e esperti si potrebbe rompere il tv.

io una modifica del genere l'o fatta al crt di nonna per non fargli vedere tutti quei fili in giro dietro il tv :)

basta si muoveva qualcosa dovevo correre per sistemargliela :superlol:

e un solo telecomando programmato per entrambi gli apparati come a detto il signor Luigi di Donato.

di nulla dovere

Luigi Di Donato
Inserita:

Devo dire la verita', un solo telecomando per DTT e TV e' una grande seccatura, premi TV accendi il TV, premi DTT e vai sul DTT, poi per sbaglio esci dal DTT e formicolio, ripremi..........insomma , per me che faccio questo lavoro da 40 anni e piu' 12 ore al giorno  mi incasinavo, figuriamoci una persona anziana.