dariolr Inserito: 4 maggio 2011 Segnala Inserito: 4 maggio 2011 Ciao a tutti mi capita un problema con inverter ADV200 usato in profibus con PLC siemens.Quando il drive va in allarme mi manda in "BF" la cpu anche se la comunicazione è comunque OK, se vado online da configurazione hardware,la diagnostica del mio inverter dice "il dispositivo richiede manutenzione".Questa situazione permane fino a quando non resetto il drive.
EGS Inserita: 5 maggio 2011 Segnala Inserita: 5 maggio 2011 Non ho ben capito cosa vuoi fare.. Vuoi che la CPU non vada in Stop?Se si, prova a consultare il buffer di diagnostica della tua CPU per capire bene di cosa si tratta.. Di sicuro ti indicherà un OB da inserire per non farla andare in Stop.
dariolr Inserita: 10 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2011 ...forse non sono riuscito a spiegarmi bene.. in effetti è una cosa un pò strana....Nel mio programma ho tutto gli OB necessari a non fare andare in stop la CPU....Il fatto è questo...quando il drive va in allarme (un allarme qualsiasi del drive)....mi harriva una segnalazione di "BUS FAULT" sulla CPU....infatti se vado in configurazione hardware vedo "l'oggetto" (drive) con il pallino rosso e se faccio stato del'unità mi dice "l'unità necessita di manutenzione".....la cosastrana è che comunque la comunicazione profibus continua a funzionare bene!!!! infatti se vado a leggere o scrivere dei dati (via profibus) al drive il tutto funziona.......il problema è che non è bello vedere la CPU con la luce rossa accesa di BF solo perchè il drive ha un allarme suo....
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora