Blanco71 Inserito: 19 ottobre 2016 Segnala Inserito: 19 ottobre 2016 Salve a tutti,nuovo del forum,sono Blanco,qualcuno può darmi informazioni su un motore ad olio,vorrei modificare un verricello funzionante a cardano a 500giri/mi n applicando un motore applicato all'impianto di un miniescavatore con portata 35lt/min a 150bar,esiste un motore che faccia 500 giri? Grazie
Blanco71 Inserita: 20 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2016 Grazie per la risposta,siccome non ho parametri di potenza al tiro,secondo te..ora al cardano uso un motore da 21cv..la potenza di tiro diminuisce molto col motore ad olio?
AROTEC Inserita: 20 ottobre 2016 Segnala Inserita: 20 ottobre 2016 La potenza te la da la pressione di lavoro associata alla portata. Forse intendevi la coppia?
Blanco71 Inserita: 20 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2016 Si,scusa..sono un po' profano.. è per capire se un motore ad olio tira uguale alla presa di forza attuale o se essendo un verricello quando trova sforzo si possa "fermare"
AROTEC Inserita: 20 ottobre 2016 Segnala Inserita: 20 ottobre 2016 Se accadesse significa che non hai pressione sufficiente o qualcosa è sottodimensionata. Le cose si dimensionano in base all'utilizzo, quindi se il tuo verricello richiede una potenza di 20cv devi dimensionare un circuito idraulico di pari potenza.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora