moltiplicatore Inserito: 19 ottobre 2016 Segnala Share Inserito: 19 ottobre 2016 Salve,chiedo aiuto per questa radio philips 193b 344. Riceve solo in onde medie,invece in fm sento solo fruscio,sapete indicarmi cosa potrei controllare,e se qualcuno conosce lo schema elettrico di questa radio?grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gufo2 Inserita: 19 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2016 E' una radio da tavolo a transistor? E se è così sei sicuro che non sia una 19RB344 ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moltiplicatore Inserita: 20 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2016 Ciao,scusa hai ragione ho sbagliato io. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2016 ecco lo schema, premi get manual appena appare al posto di processing Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moltiplicatore Inserita: 20 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2016 Grazie,RIcardo,mi sapresti dare un indizio,su quale componenti posso verificare ,in base al problema che ho descritto?in on riceve in cm sento solo il fruscio,anche il volume funziona.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2016 controlla i transistor sull stadio AF dell'FM,dovrebbero essere l'oscillatore e il preamplificatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moltiplicatore Inserita: 20 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2016 Transistor ,li ho controllati e sono ok.,sarà' qualche condensatore,cosa mi consigliate ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2016 capita raramente,ma capita,che un insospettabile condensatore ceramico vada in corto.A me è successo un paio di volte su radiosveglie Philips. Sono una bella rogna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moltiplicatore Inserita: 22 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2016 Ciao ,RIcardo,ho fatto quelle verifiche,ma non ho trovato nessun condensatore in corto.la radio la accendevo ogni tanto,e funzionava benissimo,questo problema lo ho riscontrato questa settimana scorsa,hai qualche altro consiglio da darmi?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2016 prova a scaldare e raffreddare a zone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moltiplicatore Inserita: 23 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2016 Ciao,fatto,ma niente ancora.vedendo lo schema, quali possono essere i componenti più' da verificare,nello specifico,grazie per la pazienza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2016 io verificherei che tutte le tensioni siano corrette in posizioe FM,poi proverei a cambiare l'IC discriminatore TBA120,anche se penso si tratti di un problema meccanico in quanto hai detto che a volte funziona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moltiplicatore Inserita: 26 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2016 Ciao RIcardo,ho fatto ancora delle verifiche,valori delle resistenze ok. ,eletrolitici,ok.,diodi ok, ho verificato le tensioni che indica lo schema,considerando,anche non proprio leggibili in modo perfetto, devo dire che in realtà',non sono identiche , sia con pulsante premuto in fm, sia senza premere.tutti gli altri condensatori non sono in corto!, i transistor idem ok. Mi è rimasto il tba120s.io ne ho uno tba12c, se non sbaglio non è compatibile,mi confermi? Per il resto posso solo dire che la radio in genere la accendevo ogni tanto ed era perfetta,poi per qualche mese non lo accese,e da li mi fa questo problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati