Vai al contenuto
PLC Forum

TV 220v da collegare in Brasile (110v)

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

sono nuovissimo su questo forum, che ho trovato perchè appena trasferitomi in Brasile e alla ricerca di qualche dritta.

Non sono riuscito a trovare in rete la risposta alla mia domanda (o forse non l'ho capita), pertanto ho bisogno del vostro prezioso aiuto!!

Ho portato qui una televisione SAMSUNG UE46F6500, che sul retro presenta funzionamento 220v-240v, a 50hz. La corrente in Brasile invece è o a 110v/60hz, o a 220v/60hz. Nello specifico la presa alla quale la vorrei attaccare è 110v/60hz, ma posso chiedere all'elettricista di farmi arrivare la 220v.

Prima di fare questo lavoro (che mi costerebbe circa 100EUR), vorrei chiedere se la differenza di hz potrebbe darmi dei problemi, e se questa soluzione a vostro avviso è la migliore o ce ne sono altre (e.g. trasformatore).

Infine, cosa succederebbe se attaccassi la tv alla 110v? Semplicemente non si accenderebbe oppure si rovina?

Scusate le domande forse banali, ma non ho grande conoscenza.

Grazie mille in anticipo!

Ciao,

simone

Inserita:

la differenza di frequenza non comporta problemi.

il problema sara' la ricezione dei programmi.

probabilmente  avra' bisogno di un decoder esterno.

se esiste ancora l'analogico probabilmente  non e' adatta  a meno che sia multistandard.

comunque a 110v non va' alimentata , l'alimentatore potrebbe lavorare male e guastarsi.

il male minore e' il non accendersi.