R22 Inserito: 19 ottobre 2016 Segnala Share Inserito: 19 ottobre 2016 Ciao a tutti , gentilmente dovrei ricaricare un Deumidificatore de longhi, 20 lt Sulla targhetta non è riportato nulla Su i grammi di carica , nulla sulle pressioni esercizio, ma dice solo di non Superare i 10 bar di pressione. Quindi dopo avere brasato la valvolina Non so come procedere con la carica , Pure non so se deve lavorare a più 5 gradi, o a zero gradi.? Poi vorrei sapere il tubo cieco dove si brasa la valvolina e da considerarsi lato bassa pressione ? Ciao e grazie per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 20 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2016 Ciao Luciano certo è la bassa pressione, dopo hai fatto un buon vuoto carica piano piano fino ad arrivare ad una temperatura di evaporazione attorno ai -8 e poi provalo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R22 Inserita: 20 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2016 Grazie frigorista, sempre celere, Non conosco bene come funziona, Dovrebbe brinare e sbrinare circa ogni, 1/4 d ora circa, ma dipende dall umidità ambiente, non è una regola fissa. Attualmente non brinava più , evaporare Su i 7/10 gradi , e raccoglieva poca acqua tempi più che doppi, o Tripli. Quindi se ho capito bene caricato a meno 8 gradi, Dovrebbe comportarsi come descritto sopra. Meno _8 gradi li tengo come riferimento di set point reale ? Pensavo un Po più vicino allo zero ! Grazie mille sei un enciclopedia Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 20 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2016 Luciano non esagerare!!! Certo puoi tenerti anche verso lo zero, ho detto -8 perché più evapora basso più brina, ma potrebbe perdere di potenza, perché sono solo i dati del costruttore che dicono quando il sistema lavora come deve. Non avendoli, o si sta verso lo zero come dici tu o un po meno come dico io, ma sicuramente attorno o sotto lo zero, non sopra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R22 Inserita: 20 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2016 Ok grazie Frigorista il mio pensiero è vicino al tuo , se carico troppo non brina più, e rischio di fare danni. Quindi sotto lo zero , e certo . Per quanto riguarda la brasatura, fatta con un panno bagnato sulla tubazione, Devo aspettarmi ossidazioni carboniose Lato interno ? Oppure è cosa poco rilevante .? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati