n_lona Inserito: 20 ottobre 2016 Segnala Share Inserito: 20 ottobre 2016 Chiedo un consiglio a tutti e ringrazio in anticipo in seguito a un intervento di riparazione ho chiuso le saracinesce del bagno per sostituire alcune guarnizioni. Alla chiusura le saracinesche (rubinetti di arresto) hanno iniziato a perdere copiosamente sapete consigliarmi cosa fare esattamente, poichè perdono sia da aperte che da chiuse ed è necessario chiudere l'utenza centralizzato per far diminuire il disagio. grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 20 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2016 probabilmente erano ferme da moltissimo ... dovresti chiudere l'acqua, smontarne i corpi, controllare/pulire/lubrificare/ecc e rimontare con guarnizione nuova, se perdono ancora.. cambiare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
n_lona Inserita: 20 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2016 Per svitarle cosa posso usare per evitare di spannare (rovinarle) visto che mi pare siano in ottone. grazie per la risposta. Ho provato a svitarle in senso antiorario ma sono avvitatissime e hanno un passo tra il 15 e 16 ho rischiato di rovinarle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 20 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2016 beh lì è un po' difficile capire la situazione e spiegare senza vedere... le mie, installate nel '65 con un po' di imprecazioni le avevo smontate.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
n_lona Inserita: 20 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2016 Per dare una idea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 20 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2016 son già massacrate... direi che ti rimane solo il pappagallo. però direi di recuperare i ricambi e sostituire tutto .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
n_lona Inserita: 20 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2016 Esattamente cosa dovrei acquistare secondo te oltre una chiave specifica (perché anche con pappagallo mi è stato impossibile è impossibile svitare -a proposito sempre antiorariamente vero?). Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea25 Inserita: 1 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2016 Prova con una chiave a tubo oppure ,mali estremi, una giratubi idraulica,poi con il pezzo vai alla ricerca di due vitoni nuovi uguali o compatibili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joule 70 Inserita: 1 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2016 Benritrovati .Se trovi i vitoni segui il consuglio di Andrea altrimenti non ti resta che rompere e svitarle con due giratubi in modo da tenere fermo il tubo di acciaio zincato con molta cautela per non romperlo altrimenti flex taglia e rifiletta.Per la cronca puoi anche non filettare ma tagliare e metterci delle giunzione sul tubo zincato a guarnizione anche se io di questo sistema non è che mi fidi troppo .Queste giunzioni debbo pero' dire che le ho utilizzate per alcune fontane all'esterno tubi esterni e debbo dire che sono circa 8 anni che tengono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati