piccola papera Inserito: 20 ottobre 2016 Segnala Inserito: 20 ottobre 2016 Comincio ad avere un surplus di telecomandi in auto. Sono stati tutti installati in posti diversi da ditte diverse. Ho scoperto che due trasmettono sulla stessa frequenza e sono a due tasti. Uno è un MARANTEC modello DIGITAL 302 868 l'altro è un bft mitto b rcb02. So che entrambi sono programmabili, il primo tramite spina (che io non ho) il secondo tramite una configurazione di tasti. Mi chiedo posso programmarli entrambi per aprire uno un portone e un cancello? Se si come fare? In alternativa esistono negozio anche on line che lo fanno? Grazie
dnmeza Inserita: 20 ottobre 2016 Segnala Inserita: 20 ottobre 2016 nei grandi centri commerciali normalmente ci sono "ciabattini" o simili negozietti che li vendono e li programmano, o ti leggi queste istruzioni per il bft
Nanotek Inserita: 20 ottobre 2016 Segnala Inserita: 20 ottobre 2016 Quote Uno è un MARANTEC modello DIGITAL 302 868 l'altro è un bft mitto b rcb02 Questi due telecomandi trasmettono su frequenze diverse e con codifiche completamente diverse. Marantec è "famosa" per usare codifiche rolling-code proprietarie. Non ho capito la domanda principale.. vorresti aprire portone e cancello con lo stesso telecomando (uno solo dei due) ?
piccola papera Inserita: 21 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2016 Si se possibile vorrei usarne uno solo per cancello e portone. Premetto che sono all'oscuro di particolari tecnici ma la frequenza di trasmissione non è sempre la stessa? Cambia la codifica nella trasmissione? In pratica me ne devo tenere due?
ROBY 73 Inserita: 23 ottobre 2016 Segnala Inserita: 23 ottobre 2016 Ciao piccola papera, allora o ti tieni 2 radiocomandi oppure acquisti una ricevente compatibile di una delle 2 marche e la installi nell'automazione che ha quella della marca opposta.
piccola papera Inserita: 24 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2016 Grazie siete stati molto gentili. Credo che mi terrò i due telecomandi non posso intervenire sugli impianti
Darlington Inserita: 24 ottobre 2016 Segnala Inserita: 24 ottobre 2016 Al massimo puoi farli clonare su un telecomando multiplo, ci sono alcuni modelli che supportano più codifiche e che vengono usati proprio per non portarsi dietro una borsa di telecomandi. Però devi assicurarti prima che siano compatibili con le codifiche usate.
piccola papera Inserita: 28 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 28 ottobre 2016 Acquistati telecomandi originali ma non riesco a programmarli.Seguo la procedura ma non funziona.
dnmeza Inserita: 28 ottobre 2016 Segnala Inserita: 28 ottobre 2016 come già detto dovrai rivolgerti ad un ......"professionista" .... circolano troppe marche e ... sistemi di telecomando, ogni uno ha un modo di memorizzazione diverso, se vuoi affrontare da solo la memorizzazione bisogna essere in possesso delle istruzioni dettagliate del tipo di telecomando, leggerle molto attentamente, e metterle in pratica scrupolosamente. per esempio, ho acquistato dei telecomandi compatibili Came (800 Mhz) per memorizzare cancello e basculante, sono diventato matto per memorizzare con autoapprendimento, alla fine sono riuscito a memorizzare solo un canale, nonostante fossi in possesso delle istruzioni, ma il metodo di preparazione, cancellazione, memorizzazione è diverso da marca a marca.
piccola papera Inserita: 28 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 28 ottobre 2016 I telecomandi sono originali e le istruzioni per la clonazione sono state me le hai gentilmente fornite tu. Non riesco a capire eseguo i passaggi in modo corretto. Su un altro sito ho letto che non deve aprirsi il cancello in fase di clonazione ma a me si apre. Sicuramente mi sfugge qualcosa
dnmeza Inserita: 28 ottobre 2016 Segnala Inserita: 28 ottobre 2016 Non mi ricordo quando te le ho fornite, se il cancello si aziona, dovrai allontànarti, posta una foto dei telecomandi
ROBY 73 Inserita: 29 ottobre 2016 Segnala Inserita: 29 ottobre 2016 Ciao piccola papera, Quote Acquistati telecomandi originali ma non riesco a programmarli.Seguo la procedura ma non funziona. Scusami, ma che radiocomandi hai acquistato? Non ce li avevi già, o sbaglio, quello che dovevi fare era comprare una delle 2 riceventi di una marca o dell'altra e poi programmare il radiocomando corrispondente sull'automazione opposta. Oppure ho capito male e a te servivano solo dei radiocomandi in più e non vuoi più usarne uno solo? Ciao Danilo, Quote Non mi ricordo quando te le ho fornite, Non prenderla assolutamente come una critica o un'offesa, ma solo per informazione , comunque se guardi sopra le avevi postate il 20 ottobre. Detto questo, non conosco la Marantec, ma per la BFT è da vedere se sulla ricevente ci sono già programmati tutti i radiocomandi possibili, potrebbe essere che essendo un condominio non ci sia più spazio nella memoria della ricevente per altri radiocomandi. Oppure potrebbe essere anche che è impostata tramite un ponticello per non permettere la programmazione di ulteriori radiocomandi e quindi bisogna per forza di cose agire sulla ricevente che è sempre la cosa migliore, probabilmente essendo proprio un condominio, l'elettricista (o manutentore) ha eseguito queste manovre proprio per limitare la duplicazione da parte di chiunque, forse per sicurezza, forse per essere obbligati a chiamare lui (anche per questione economica a suo favore, credo).
Nanotek Inserita: 29 ottobre 2016 Segnala Inserita: 29 ottobre 2016 Piccola papera, non si capisce più nulla.. il tuo quesito iniziale era: Quote Mi chiedo posso programmarli entrambi per aprire uno un portone e un cancello? Se si come fare? In alternativa esistono negozio anche on line che lo fanno? La risposta era, no (per vari motivi). Ora ci dici che hai acquistato altri telecomandi originali (modello uguale o diverso da quelli che hai già ?) e non si capisce il perchè li hai acquistati. Cosa vuoi fare con i nuovi telecomandi ?
piccola papera Inserita: 3 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2016 Chiarisco un po' per non sembrare svitata. Utilizzare un solo telecomando per tutti e due gli impianti non è possibili utilizzano due tecnologie diverse. Mi sono messa il cuore in pace e ne tengo due. Mi servivano ulteriori telecomandi per il cancello e ho deciso di acquistarne due originali bft visto che la duplicazione è semplice (mitto 2b). Sono andata in un negozio specializzato telecomandi e me lo duplicavano senza problemi per cui non credo che ci sia un limite sulla centralina condominiale. Il mio problema è legato al fatto che dopo aver premuto i due tasti contemporaneamente per iniziare la programmazione del secondo telecomando il primo (quello da clonare) non deve funzionare (in pratica schiacci il pulsante da clonare e non deve aprire il cancello) ma il mio si apre. Deve esserci un motivo ma non capisco quale.
bumbo Inserita: 3 novembre 2016 Segnala Inserita: 3 novembre 2016 se quando si fa la procedura per abilitare la ricevente ad apprendere ulteriori radiocomandi e dopo la pressione dei due tasti contemporaneamente, alla pressione del tasto di apertura cancello questo si apre, vuol dire che la ricevente non è stata programmata per la funzione aggiungi telecomandi da remoto. bisogna intervenire sulla ricevente..
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora