Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie REX IT 545

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, putroppo non carica piu' acqua causa blocco pompa aspirazione acqua, la girante risulta bloccata ,riesco a sbloccarla manualmente facendola girare avanti e indietro, mi fa 1 ciclo poi si riblocca di nuovo... Puo' essere riparabile ed eventualmente come faccio a smontare la pompa ? Dalla parte sotto?

Grazie per l'aiuto

Marco

Inserita:

Vale la pena cambiare il motore, che dovrebbe passare dalla versione a bronzine a quello a cuscinetti a sfera.

Inserita:

Ma e' smontabile e pulibile questo motore? magari una lucidata alle bronze risolve... come accedo al motore? tramite il pannello inferiore? Grazie

Inserita:

Vedi tu cosa riesci a fare. Logico che il motore si raggiunge da sotto.

Inserita:

Ce la farai. :thumb_yello:

Se quelle efflorescenze è sale, controlla manicotti, fascette e addolcitore.

Inserita:

manco col giratubi e svitol gira l'alberino, eventualmente dove lo trovo un motore nuovo?

IMG_20161021_122612.jpg

Inserita:

Motore Zanussi Elettro Meccanica!

A ricambio danno il Nidec-Sole, che è lo stesso con un'altra etichetta.

Se comunque vuoi provare a smontarlo è fattibile.

Inserita:

Nulla da fare inchiodato all'interno.Si trova anche online?

IMG_20161021_134352.jpg

Inserita:

l'ho trovata alla rex a 150 euro ma gli attacchi non sono uguali. la mia ha i piedini incorporati nella flangia posterioreIMG_20161021_132557.jpg

Inserita:

Possibile che rotore e statore siano inchiodati? Non farebbe cortocircuito?

A ricambio non danno un kit per adattarlo?

Inserita:

Il tecnico della Rex dice che si può ma io non ci credo qui l'assistenza Rex è fatta da storditi, comunque lo stesso motore L'HO trovato online a 90€. Ho scritto ad un po di ricambisti in Italia vediamo se lo trovano. Si sembra proprio inchiodato il rotore non so se è apribile 

Inserita:

A condizioni normali si dovrebbe semplicemente sfilare senza nessuno sforzo (altrimenti, come farebbe a girare?)...

Inserita:

Lunedi vado da un tipo che ripara motori. comunque ti ringrazio per il tuo prezioso supporto :thumb_yello: