mbenzo Inserito: 20 ottobre 2016 Segnala Inserito: 20 ottobre 2016 Ciao a tutti, putroppo non carica piu' acqua causa blocco pompa aspirazione acqua, la girante risulta bloccata ,riesco a sbloccarla manualmente facendola girare avanti e indietro, mi fa 1 ciclo poi si riblocca di nuovo... Puo' essere riparabile ed eventualmente come faccio a smontare la pompa ? Dalla parte sotto? Grazie per l'aiuto Marco
Ciccio 27 Inserita: 20 ottobre 2016 Segnala Inserita: 20 ottobre 2016 Vale la pena cambiare il motore, che dovrebbe passare dalla versione a bronzine a quello a cuscinetti a sfera.
mbenzo Inserita: 20 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2016 Ma e' smontabile e pulibile questo motore? magari una lucidata alle bronze risolve... come accedo al motore? tramite il pannello inferiore? Grazie
Ciccio 27 Inserita: 20 ottobre 2016 Segnala Inserita: 20 ottobre 2016 Vedi tu cosa riesci a fare. Logico che il motore si raggiunge da sotto.
mbenzo Inserita: 21 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2016 Minchia...vediamo che riesco a fare
Ciccio 27 Inserita: 21 ottobre 2016 Segnala Inserita: 21 ottobre 2016 Ce la farai. Se quelle efflorescenze è sale, controlla manicotti, fascette e addolcitore.
mbenzo Inserita: 21 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2016 manco col giratubi e svitol gira l'alberino, eventualmente dove lo trovo un motore nuovo?
Ciccio 27 Inserita: 21 ottobre 2016 Segnala Inserita: 21 ottobre 2016 Motore Zanussi Elettro Meccanica! A ricambio danno il Nidec-Sole, che è lo stesso con un'altra etichetta. Se comunque vuoi provare a smontarlo è fattibile.
mbenzo Inserita: 21 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2016 Nulla da fare inchiodato all'interno.Si trova anche online?
mbenzo Inserita: 21 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2016 l'ho trovata alla rex a 150 euro ma gli attacchi non sono uguali. la mia ha i piedini incorporati nella flangia posteriore
Ciccio 27 Inserita: 21 ottobre 2016 Segnala Inserita: 21 ottobre 2016 Possibile che rotore e statore siano inchiodati? Non farebbe cortocircuito? A ricambio non danno un kit per adattarlo?
mbenzo Inserita: 22 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2016 Il tecnico della Rex dice che si può ma io non ci credo qui l'assistenza Rex è fatta da storditi, comunque lo stesso motore L'HO trovato online a 90€. Ho scritto ad un po di ricambisti in Italia vediamo se lo trovano. Si sembra proprio inchiodato il rotore non so se è apribile
Ciccio 27 Inserita: 22 ottobre 2016 Segnala Inserita: 22 ottobre 2016 A condizioni normali si dovrebbe semplicemente sfilare senza nessuno sforzo (altrimenti, come farebbe a girare?)...
mbenzo Inserita: 22 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2016 Lunedi vado da un tipo che ripara motori. comunque ti ringrazio per il tuo prezioso supporto
Messaggi consigliati