flash92g Inserito: 20 ottobre 2016 Segnala Share Inserito: 20 ottobre 2016 Chi mi spiega come si è arrivato a quella relazioni ingresso uscita? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 20 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2016 Nel caso Vi > 6V , Vo =Vd+E1 = 3 V Vi < -6V , Vo = -Vd -E2 = -3 V( credo che il valore -2,3V sia realmente 2,3V ) Per -6 V < Vi < 6v vale soltanto il partitore creato dalle due R Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 21 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2016 E' un classico circuito limitatore di tensione dove la tensione di uscita è eguale alla tensione di batteria più circa 0.7V della tensione di ginocchio del diodo. Se applici una tensione di ingresso alternata di valore >= a 6Vpp, otterrai in uscita 6Vpp. Se applichi tensioni continue >= +/-3V otterrai sempre +/-3V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231994 Inserita: 21 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2016 Quote credo che il valore di -2.3 sia ralmente 2.3 Esatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 21 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2016 Ci metti trappole o avevi sbagliato ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 22 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2016 Quote Quote credo che il valore di -2.3 sia ralmente 2.3 Esatto Il diodo inverso deve avere una polarizzazione negativa, rispettoa zero, altrimenti non avrebbe senso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati