Vai al contenuto
PLC Forum

Smartaln-si

wsagitt1

Messaggi consigliati

Volevo chiedere se una smartlan-si  collegata al pc con relativo software "SmartLeague" senza inserirla sulla centrale con la sola alimentazione  sul connettore apposito si riesce a farla connettere al software,visto che ho fatto diversi tentativi ma senza risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, come chiedevo nel mio post è possibile impostare ip oppure effettuare il ping senza doverla inserire sulla centrale ?? collegando la smartlan-si con un cavo lan al pc ?  e alimentando la stessa sull'apposito contatto .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Come ti ha anche accennato Tony, anche se alimenti la scheda di rete, come può il pc vedere la scheda se non c'è connessione? Potresti in alternativa mettere un dispositivo wireless connesso con un pezzo di cavo di rete sempre in centrale, che ti trasmette il segnale via wireless al Pc. Se dici esattamente cosa vuoi fare vediamo cosa è possibile fare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio, l'amico ha detto che non è collegata alla centrale, ma ovviamente è collegata al pc!

Comunque secondo me se è correttamente alimentata il PC dovrebbe vederla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che Antonio abbia compreso cosa voglio fare, in effetti voglio che la scheda smartal-si collegata al pc e alimentata possa rispondere al ping quindi ad un ip assegnato che al momento non riesco a fare , utilizzando ip 192.168.1.92 non risulta nessun ping e preciso che la scheda e nuova. 

configurando il programma SmartLeague

ip 192.168.1.92

Subnet Mask 255.255.255.0

Gateway 192.168.1.1

scheda di rete del pc 

ip 192.168.1.100  

SubnetMask  255.255.255.0

Gateway 192.168.1.1

dove sbaglio?

Eventualmente ci sia una guida per la prima configurazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio. Penso di aver capito: hai collegato la scheda al pc tramite cavo di rete e l' hai alimentata, in questo modo vorresti configurarla, senza collegarla in centrale. Corretto? Ti ricordo che il tuo pc deve avere la stessa classe e subnet mask per poter vedere la scheda. Lo puoi verificare dalle impostazioni della tua connessione, lan o wireless che sia. Puoi cambiare i dati alla tua connessione o alla scheda di rete, è  la stessa cosa: ovviamente per poter cambiare i dati alla smartlan è necessario che tu la veda, e poi cambi.

Se hai la possibilità solo per una volta e per prova, collega la scheda in centrale ed effettua il ping, così vedrai se la causa è il tuo attuale collegamento o altro.

Aggiornaci

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao antonio82 è quello che intendevo fare, in effetti ho due schede identiche una collegata al pc ma era già su una centrale col metodo diretto tra pc e smartlan con la solo alimentazione riesco a pinngare la scheda quella nuova non riesco a farlo nemmeno a trovare ip, forse la prima configurazione va fatta che sia applicata alla centrale ?

Link al commento
Condividi su altri siti

La SmartLan/SI funziona SOLO se collegata al connettore seriale della centrale, in quanto in fase di accensione verifica la presenza di una centrale INIM

Link al commento
Condividi su altri siti