Vai al contenuto
PLC Forum

Zoppas: cassetto ammorbidente pieno d'acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, mi chiamo Silvia ed è la prima volta che intervengo, dopo aver letto con molto interesse il forum, davvero prezioso e utile, complimenti ai veterani :thumb_yello:

Io ho una Zoppas PWG6820A con 6 anni di vita, in linea generale non sono molto soddisfatta, innanzitutto ho il dubbio che a volte mi buchi i capi, quell'ingresso al filtro dentro al cestello è odioso e temo che qualcosa si impigli laddove si preme per aprire, ma vengo al dunque...è normale che il cassetto dell'ammorbidente a fine lavaggio resti colmo d'acqua? <_<

Devo svuotarlo ogni volta altrimenti il vano emana un fastidioso odore di muffa.

Grazie in anticipo a chiunque voglia intervenire.

Inserita:

Ciao..la troverai sempre l'acqua..l'ammorbidente viene trabbocato al momento del risciacquo ..e uno scompartimento chiuso a differenza di quello del detersivo che è aperto. .per il filtro all'interno. .meglio niente..purtroppo come innovazione  fa penare

.

Inserita:

Leva tutto il comparto detersivi.

Sulla parte nascosta troverai due tappi da sfilare: sono i sifoni. Smontali e pulisci bene il tutto, dovresti risolvere.

Il carico s'impiglia solo se il cesto è sovraccarico.

Inserita:

Ma se si levano i tappi non c'è il tubicino sempre più alto?tipo troppo pieno?l'acqua nella vaschetta dell'ammorbidente rimarrà sempre

Inserita:

Tecnico77 e Ciccio27 vi ringrazio per i vostri interventi, ho tolto il cassetto e lavato bene con acqua calda e candeggina lasciandola agire per un bel po', la parte sotto al cassetto dell'ammorbidente non sono riuscita a toglierla, ho provato a forzarla ma non credo che si apra, è un tutt'uno con l'intero cassetto.

Inserita:

Ciao, insisti che deve venir via. Altrimentiti verra detto come toglierlo. Metti una foto.Forse è incrostato. Che io sappiatutte le vaschette dell' ammorbidente restano vuote.

Inserita:

I "tappi" non sono tappi ma cilindri: sono la parte esterna del sifone. ;)

E sono sopra, come ho scritto: non è il lato che guarda il cestello ma quello nascosto sotto al coperchio!!!

Inserita:

Sì Ciccio. Scusami per la definizione "tappi",mentre scrivevo avevo una vaschetta Indesit in mano.ma se come dite voi (l'acqua non rimane nella vaschetta dell'ammorbidente)quindi quando verso l'ammorbidente..mi cade subito nel cestello???non viene traboccare al momento del risciacquo? ?

Inserita:

Guarda che questo modello è a carica dall'alto con vaschetta appesa al controcoperchio...

I comparti dei liquidi hanno una paratia che arriva fin quasi in cima e lascia lo spazio giusto per far defluire i liquidi all'interno.

Quando chiudi il coperchio la diga trattiene tutto (ovviamente se rispetti la tacca del massimo sulla finestra apposita) e solo all'ingresso dell'acqua si svuota sia per trabocco che per sifonaggio.

Che rimanga un briciolo d'acqua, specie per diluire gli ammorbidenti concentrati ci può stare, ma è poca roba.

Inserita:

Ciao a tutti e buona domenica, devo dire che dopo la pulizia profonda del cassetto, di acqua effettivamente ne è rimasta pochissima, a differenza di prima che rimaneva praticamente pieno.

Inserita:

ecco, ci vuole un pò di pulizia ogni tanto.:thumb_yello:

Houseworks expert
Inserita:

Pulisci anche il resto della lavatrice -lavaggio a 70 con varechina e poi un secondo con aceto bianco-, usa meno ammorbidente (se in sei anni Ti si è intasato il cassetto, un motivo ci sarà...). Facci sapere! 

Inserita:

Avevo appena utilizzato il cura lavatrice di una marca tedesca, facendo un lavaggio completo a 60 ed effettivamente si sente perché l'oblò profuma di fresco.

Ti assicuro che non eccedo nell'uso dell'ammorbidente, mi limito a seguire i dosaggi consigliati dal produttore, effettivamente avevo un po' sottovalutato la pulizia profonda anche del cassetto perché magari lo sciacquavo con sola acqua, invece usando una candeggina + sgrassatore in mousse (penso abbiate capito ma non so se posso dire il nome della marca) e lasciandola agire, per poi risciacquare con acqua calda ha funzionato.

Chiedo al forum se posso togliermi una curiosità circa la resistenza o devo aprire un'altra discussione?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Sarebbe meglio aprire una discussione dedicata