vanzettoalb Inserito: 21 ottobre 2016 Segnala Inserito: 21 ottobre 2016 Salve a tutti,ho questo tv lcd che una volta acceso funziona per circa tre minuti,poi inizia a lampeggiare il led e si abbassa il volume...da quel momento il tv non risponde piu ai comandi del telecomando o dei tasti posti sul frontale del tv.Per spegnerlo bisogna levare l'alimentazione.Visto che si abbassava il volune ho pensato che il problema fosse sul tasto del pannello del tv...al telecomando ho levato batterie non si sa' mai...ho smontato il pannellino dei pulsanti sensor..e li ho puliti bene con trielina,ho fatto agg. software e leggendo un precedente post con un caso analogo ho fatto un reset generale...ma il problema persiste.Qualche consiglio? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 ottobre 2016 Segnala Inserita: 21 ottobre 2016 una volta acceso stacca il connettore della tastierina e vedi se fa ancora il difetto
vanzettoalb Inserita: 24 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2016 Ciao Riccardo...ti ringrazio del consiglio,ma purtroppo il tastierino e di quelli a sensore ed e' integrato pure il ricevitore IR...quindi se lo stacco non mi funziona piu' niente.comunque ho seguito un vecchio post del forum ..in sintesi accendo tv premo tasto exit per 15 secondi e resetta il tv.Efettivamente la procedura funziona solo che al primo spegnimento dopo reset il problema ritorna.Visto che il titolare del tv non voleva spendere cifre per riparazione -vedi cosa costa nuovo il tv - ho pensato di fare un reset...alla prima accensione ho sintonizzato i canali e fatto varie regolazioni..,audio,video ...poi ho spento il tv,lo riaccendo in Service mode...ed abilito la funzione "Hotel"..da li si puo' disabilitare il tastierino mentre continua a funzionare il ricevitore Ir di conseguenza si puo' usare tranquillamente il tv. Lo sto provando da un paio di giorni e non ha piu' dato problemi...unico neo della procedura e' che non funziona piu' il menu' della sintonia....speriamo non cambino frequenza i canali principali! Grazie
Messaggi consigliati