Vai al contenuto
PLC Forum

Hotpoint Ariston ARXL 88

Giohotpoint

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti.

Chiedo a voi esperti del forum se è risolvibile il problema che è sorto alla mia lavatrice.

Premetto che già dai vostri preziosi consigli, meno di un anno fà, ho sostituito le spazzole (carboncini) per alcuni errori che dava durante il lavaggio.

Da un pochi giorni invece si è presentato un nuovo problema ovvero all'atto dell'accenzione della macchina fa dei rumori strani durante la fase di riempimento dell'acqua nel cestello e successivamente, dopo aver pescato l'acqua che gli necessita, ha problemi con l'inizio del lavaggio. Infatti si sente un picchettio unitamente a difficoltà da parte del motorino a far girare il cestello tanto da spegnere il programma e riavviarsi da solo. Dopo alcuni tentativi riprende, con difficoltà il suo lavaggio. E'possibile un mal funzionamento del condensatore ? Se si è dove lo trovo? L'unica parte piccola cilindrica l'ho trovata in alto a sinistra di colore nero al quale è unito il filo dell' alimentazione (vedasi file allegato). Oppure è il caso di pensare ad un nuovo acquisto considerato che la lavatrice ha 8 anni e ho il timore che una riparazione da parte di un tecnico specializzato venga a costare più del valore della stessa.

Nel caso ho girato un piccolo video per rendere l'idea che non riesco a caricare.

Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli.

DSC_0692.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...